Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
bassimo.rista@virgilio.it
mad.gif
SONO LETTERALMENTE DISPERATO !!! HO ACQUISTATO CIRCA SEI MESI FA UNA COOLPIX 3100 E MI DISPIACE DIRLO MA NE SONO AMARAMENTE PENTITO !!
IL PROBLEMA E' RELATIVO ALLE BATTERIE RICARICABILI. NONOSTANTE TUTTI GLI ACCORGIMENTI PRESI, COME LO SCARICAMENTO DEL FIRMWARE, I VARI CICLI DI RICARICA, L'ACQUISTO DI ALTRE BATTERIE DA 2100, ECC... ECC..., NON SONO ANCORA RIUSCITO A OTTENERE I RISULTATI SPERATI....OVVERO A FARE CINQUE FOTO DI SEGUITO SENZA CHE LA FOTOCAMERA SI SPENGA.
SPERAVO CHE ACQUISTANDO UN PRODOTTO NIKON NON AVREI AVUTO PROBLEMI E INVECE.....
SPERO CHE QUALCHE ANIMA BUONA (COMPRESA LA NITAL) MI DIA IL CONSIGLIO GIUSTO PER RISOLVERE DEFINITIVAMENTE QUESTO PROBLEMA.
GRAZIE IN ANTICIPO.
Giuseppe Maio
A tale proposito

sono stati più volte trattati tutti gli argomenti correlati.
Con accumulatori efficienti l'autonomia raggiungibile deve essere al di sopra delle più critiche aspettative. Attendiamo anche ulteriori commenti di altri possessori.

http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST&f=2&t=691

Dunque o gli accumulatori utilizzati sono deficitari, o il carica accumulatori non carica o la fotocamera assorbe troppo.

Noi, alla luce delle concrete esperienze di laboratorio d'assistenza, non possiamo che pensare alla prima ipotesi. Le altre due comprenderà che potranno essere escluse con assoluta certezza solo dopo una verifica strumentale in laboratorio.

http://www.nital.it/assistenza/index.php

Giuseppe Maio
www.nital.it
mdj
Mi permetto di aggiungere questo pdf che tratta l'argomento

waltergazze
...io l'ho presa da poco e ho fatto solo il primo ciclo di carica ...bhe ne faccio molte più di 5 di foto ....poi ne ho acquistate 4 della energizer da 2100 mha e sto facendo il ciclo di carica anche a loro ....strano che le tue originali non reggano!!! ...saranno guaste? ...e cmunque sono soddisfatto per ora dell'acquisto ....ottima macchina ...uno sballo!!!!! Smile_gun.gif
SAETTA
Io ho la 3100 da un mese e ho fatto parecchi cicli di carica e non ho problemi e inoltre ho acquistato in un centro Nikon autorizzato altre 2 batterie, le stesse identiche Nikon coolpix 2000mAh che le alterno con le originali e durano precisamente lo stesso tempo "circa".
melinda
oh nooo!
proprio quello che temevo!!!
l'ho presa due giorni fa.. ho faticato ad accenderla, perchè si rispegneva, e non sono riuscita a fare nemmeno uno scatto!! batteria esaurita!!
emmeracing
Beh, io ho provato con varie batterie, oltre alle originali da 2000m/ah ma non durano un granchè...
Se poi si usa il flash ,addio.... bonk.gif
IcemanX
Ciao,
Melinda se intendi dire che quando l'hai comprata ti si spegneva subito è quasi normale, le batterie non sono cariche al massimo (anzi) e in più se in negozio l'hanno accesa anche solo una volta x far vedere come funziona si sarà sicuramente scaricata.
E' a questo punto che devi scaricarla del tutto e far fare la prima carica più lunga, la mia SQ l'ho lasciata attaccata una dozzina di ore:) cmq ognuno ha la sua teoria sull'argomento wink.gif
ciao by Luca
Iosif
L'ho acquistata da poco, ma dopo le prime due-tre ricariche a fondo l'autonomia è soddisfacente. Tra l'altro dovendo 'scoprire' l'utilizzo della macchina l'uso che faccio del display è intensivo!!
ciao
IcemanX
Scusate mi sono dimenticato un pezzo....

Se invece hai già fatto cicli di carica/scarica ed è così forse sei ancora in tempo per il DOA (Dead On Arrive mi pare), ossia sostituzione o restituzione del prodotto entro 7 gg dall'acquisto. Conosco le pratiche x vari portatili ma non le condizioni x le fotocamere, prova ad informarti da qualcuno che ne sa di più...
ciao di nuovo
emiani@mail.tim.it
Ciao a tutti.
Per quanto riguarda le batterie aggiuntive da corredare alla Coolpix le UNICHE che al momento mi hanno dato risultati equivalenti alle originali sono le UNIROSS, che quardacaso sono quelle consigliate dalla casamadre NIKON.
Prova a "gironzolare" per il forum ci sono svariate disquisizioni sullìargomento.
Per quanto riguarda la carica se si effettua con un carica betterie lento si ottengono dei risultati decisamente positivi. (quello originale Nikon effettua una carica veloce)
Ciao
Enrico.
melinda
QUOTE (IcemanX @ Jan 26 2004, 01:56 PM)
Ciao,
Melinda se intendi dire che quando l'hai comprata ti si spegneva subito è quasi normale, le batterie non sono cariche al massimo (anzi) e in più se in negozio l'hanno accesa anche solo una volta x far vedere come funziona si sarà sicuramente scaricata.
E' a questo punto che devi scaricarla del tutto e far fare la prima carica più lunga, la mia SQ l'ho lasciata attaccata una dozzina di ore:) cmq ognuno ha la sua teoria sull'argomento wink.gif
ciao by Luca

si l'ho appena comprata, e avevo fatto solo una ricarica da tre ore circa, mi sembra che ci fosse scritto così sul manuale, non so delle teorie ma nessuno mi aveva detto che doveva durare così tanto.. spero di non averle danneggiate, comunue dopo la seconda carica va già meglio!
IcemanX
No non le rovini e cmq 3 ore potrebbero anche essere bastate...
Poi se hai già visto che piano piano va meglio problemi non ce ne dovrebbero essere... smile.gif
Ri-ciao ciao.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.