Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
batmam
Vorrei emulare le caratteristiche della Velvia on macchina D300,come si procede? Sento parlare di controlli immagine che si possono,come funziona la cosa?
Lucabeer
QUOTE(batmam @ Jan 18 2008, 11:49 PM) *
Vorrei emulare le caratteristiche della Velvia on macchina D300,come si procede? Sento parlare di controlli immagine che si possono,come funziona la cosa?

Prova a metterla su VIVID e a sparare ulteriormente la saturazione a +2 o +3... colori vivacissimi, contrasto forte... molto Velvia-style!
giannizadra
Nel sito di Ken Rockwell ho visto tempo fa una curva da caricare sulla D3 (non ricordo se vi fosse anche per la D300) che simulava i colori di una Velvia (scaduta... smile.gif ).
Non l'ho caricata.
Ritengo pi� prudente procedere come ti � stato consigliato.
batmam
Scusate ho notato con il nuovo NX ,c'� D2X ,ha un riferimento?

QUOTE(Lucabeer @ Jan 19 2008, 10:01 AM) *
Prova a metterla su VIVID e a sparare ulteriormente la saturazione a +2 o +3... colori vivacissimi, contrasto forte... molto Velvia-style!

VIVID ? hmmm.gif blink.gif
batmam
QUOTE(batmam @ Jan 19 2008, 04:15 PM) *
Scusate ho notato con il nuovo NX ,c'� D2X ,ha un riferimento?
VIVID ? hmmm.gif blink.gif

Non ho capito il Vivid

Lucabeer
QUOTE(batmam @ Jan 19 2008, 04:33 PM) *
Non ho capito il Vivid

Deformazione mia: essendo sempre abituato a parlare con i termini originali e non con quelli tradotti, e ove possibile a usare sempre le versioni inglesi dei software, mi riferivo al nome inglese dell'impostazione che in italiano (nei menu della D300 e in NX) � nota come SATURA.
batmam
QUOTE(Lucabeer @ Jan 19 2008, 05:10 PM) *
Deformazione mia: essendo sempre abituato a parlare con i termini originali e non con quelli tradotti, e ove possibile a usare sempre le versioni inglesi dei software, mi riferivo al nome inglese dell'impostazione che in italiano (nei menu della D300 e in NX) � nota come SATURA.

Pollice.gif grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.