Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Simone.Paratore
Ciao a tutti...
Ho scattato questa foto di mio cuginetto di 7 anni con la tecnica del panning.
Consigli,commenti e critiche ben accetti!!! biggrin.gif
grazie.gif Ciao Simone

Clicca per vedere gli allegati
rignoffo
La luce è piacevole.
Credo però che il panning preveda che la parte "significativa" della foto debba essere perfettamente a fuoco e non in movimento a differenza di tutto il resto.
Ciao Riccardo
Simone.Paratore
ph34r.gif ...Effettivamente si,hai ragione!!!
Però il tempo di posa era abbastanza lungo ed il bambino era troppo vicino;diciamo che l'ho fatto quasi apposta per rendere la senzazione di movimento,però come giustamente dici tu l'effetto è giusto,ma il bambino doveva essere abbastanza nitido...Ma quindi non c'entra per niente con la tecnica del panning??? dry.gif
Comunque... grazie.gif dei commenti; mi eserciterò di più...
Simone
AntonioBiggio
QUOTE(Cybersimone91 @ Jan 17 2008, 05:36 PM) *
ph34r.gif ...Effettivamente si,hai ragione!!!
Però il tempo di posa era abbastanza lungo ed il bambino era troppo vicino;diciamo che l'ho fatto quasi apposta per rendere la senzazione di movimento,però come giustamente dici tu l'effetto è giusto,ma il bambino doveva essere abbastanza nitido...Ma quindi non c'entra per niente con la tecnica del panning??? dry.gif
Comunque... grazie.gif dei commenti; mi eserciterò di più...
Simone

E si, come detto nel precedente, il soggetto deve essere a fuoco, il resto mosso propio per dare la sensazione del movimento.
Ti rimando comunque a questo exeperience http://www.nital.it/experience/azione3.php
Se poi hai tempo, con la funzione cerca, troverai diverse discussioni e prove su questa tecnica.
Ciao
Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.