QUOTE(ringhio46 @ Jan 13 2008, 11:58 PM)

Chissà se qualcuno può darmi una dritta su questo argomento.
Se volessi stampare un poster, diciamo 8ox120cm, utilizzando una stampante che può stampare solo il formato A4 o, come la mia, il formato A3, esiste un programma che stampa le varie parti del file su fogli separati per poterli poi congiungere?
Mi ricordo che una volta esisteva su computerini tipo l'Amiga 500.
Con i Pc ci si riesce ?
I programmi che posso utilizzare sono CS3, Lightroom, Corel photo album 6 e ACDSEE 8,
oltre ai Sw Nikon ma non ho trovato in nessuno questa funzione (premetto che alcuni di questi li ho installati sul pc ma li conosco solo in modo sommario).
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Ciao, ringhio46,
Ti suggerisco di provare "PosteRazor", un software leggerissimo, che non richiede installazione, gratuito (Open Source da Sourceforge.net), anche in italiano, con il quale puoi realizzare poster grandi quanto vuoi partendo da una dimensione del foglio di stampa A4 (naturalmente, senza pretendere qualità eccelse professionali, in particolare per poster di grandi dimensioni!), ma che in qualche caso può risolvere alcune esigenze.
Puoi scaricare l' ultima versione disponibile (v. 1.4) da
QuiConviene scaricare la versione
"Binary Release-PosteRazor Win32.zip" che troverai nella pagina linkata, in basso.
Scompattala in una cartella a tuo piacimento e, eventualmente, puoi farti un collegamento del file .exe sul desktop.
Buon divertimento.
Galeno.