Ezio Alessandri
Jan 12 2008, 12:20 PM
finalmente è arrivato il manfrotto 055XPROB...definirlo un ragno è poco..ha, una miriade di possibilita di posizionamento..utilissimo per la macro e sopratutto robustissimo..la staffa di sostegno centrale, posizionata in orizzontale, è un utilissimo strumento di supporto per eseguire scatti da nuovi punti di osservazione...abbassato, arriva a filo terra con l'asta di sostegno posizionata in orizzontale, e con la testa manfrotto 468MGRC2 idrostatica diventa infallibile...la testa è precisissima e robustissima supporta comodamente la mia D2X con il 200 macro... con il cavalletto abbassato e l'asta centrale estratta completamente di lato, non ha dato segni di incertezza.. ho eseguito vari scatti per metter alla prova il tutto, con tempi di esposizione veramente molto lunghi...naturalmente utilizzando il nikon mc-30... gli scatti?...perfetti...sono pienamente soddisfatto....
ciao.ezio
spawn75
Jan 13 2008, 06:59 PM
ciao ezio,
puoi fare delle foto "live" al 055xpro ?
Vorrei prenderlo anche io, lo userei su una D40...ma poi ci devo abbinare un portatile...per fare una cosa un pò complessa
ignazio
Jan 13 2008, 07:03 PM
Anch'io ho il Manfrotto 055XPRO B e come testa ho la 486RC2. Sono solidissimi e ci puoi fare di tutto. La caratteristica di poter mettere la barra centrale in orizzontale è varamente fantastica!
Ignazio.
maxter
Jan 15 2008, 05:40 PM
Approfitto di questo 3d sullo 055XPROB per porre una domanda che contribuirà ad ampliare le info sull'"attrezzo" in questione, quindi spero di non essere OT o disturbare l'intento dell'autore.
Nessuno di voi ha pensato alla asta centrale più corta? In certe occasioni (minicapanno) potrebbe essermi utile. Ma vi chiedo: qual'è il codice esatto? Mi piacerebbe e mi aspetto che inoltre conservi la prerogativa dell'asta originale di mettersi in orizzontale con quel nuovo meccanismo che voi che l'avete conoscete bene, per cui non dovrebbe essere la stessa dello 055PRO. Ciao