Il libro di Hedgecoe � il primo che ho acquistato,
� ottimo, ben strutturato e nelle sue 380 pagine parla praticamente di tutto: Descrive cos'� e come funziona la fotocamera, gli elementi della fotografia (obiettivi, messa a fuoco, esposizione, profondit� di campo, tempi, pellicole, luce, ecc..), l'arte della fotografia (composizione, colore, ecc...), i soggetti (still-live, ritratti e persone, architettura, natura, animali, ecc...), studio e post-produzione...
Altro libro eccellente � "Fotografia" di Carlo Delle Cese Mondadori editore, anno '93 (il libro

) che oltre a ripetere le basi della fotografia descrive in semplici ma complete e accurate schede per semplificare la lettura circa 200 situazioni reali di scatto indicando le impostazioni (Diaframma Tempi Sensibilit� e cos� via) piu' indicate... Veramente obbligatorio averlo, si trova in giro usato a poco, io l'ho pagato 9 euro praticamente nuovo...
Infine vi consiglio di cercare il "Corso di Fotografia" di National Geographic in cd-rom (sono 7-8), era distribuito da l'espresso qualche anno fa e spero lo rifacciano presto. E' il mio preferito. Completissimo, stracolmo di immagini esempio dei migliori fotografi National, animazioni, filmati, ecc.
Fantastico... cmq esiste anche in versione "cartacea": l'omonimo libro di National, firmato coi nomi di Peter K. Burian e Robert Caputo, White Star editore. Pero' mancano animazioni, filmati e e il 90% delle immagini esempio...
Buona luce a tutti,

Enrico