Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Nuccio D
C'è nel forum qualche Amico che è stato nel deserto bianco egiziano? Se si, vorrei chiedergli dei consigli.
Grazie Lester
delfi@mclink.it
io, ma sbrigati che parto domattina all'alba per la Nubia rolleyes.gif
Nuccio D
Bello, ho in nota anche quel viaggio.

Volevo sapere se è opportuno settare l' esposimetro come sulla neve oppure no.

Meglio il giro Allessandria Siwa, Deserto e Baharia oppure Baharia, deserto Farafra e Kharga?

Grazie e... Buone foto.

Lester
delfi@mclink.it
Io ho fatto il giro da Alessandria, El Alamein, Marsa Matruh, giù fino a Siwa, poi ho fatto 400 Km di deserto (comodi) per arrivare a Bahariya. Da li il deserto nero, il deserto bianco (obbligatoria almeno una notte nel deserto, stupenda) Farafra, Dakhla, Kharga e di li aereo per il Cairo
In sintesi viaggio bellissimo da consigliare a tutti. Il Biglietto Kharga Cairo costa 100 $.
Per quanto riguarda l'esposizione nel deserto bianco io non l'ho trovata così critica anche perché gli strati di quello che sembra gesso ma che è roccia calcarea sono a macchia di leopardo, vince sempre la sabbia! Io con la D70 stavo fisso a + 0,5 e non mi sono trovato male. Comunque max + 1.
Ti allego un resize della carta delle oasi, cercala in loco, è una delle migliori mappe che abbia mai usato, dettagliata e soprattutto precisa!
Ti mando un paio di scatti tanto per renderti conto
Buon viaggio, io torno per il 20, se non sarai ancora partito fammelo sapere
Nuccio D
Ti ringrazio molto per i consigli, ne farò tesoro.

Conto di dormire al campo tendato nei pressi di Baharia, mi hanno detto che ha le tende con doccia e WC come quelle della Dar Sahara nell' Akakus libico. Alla mia età un pò di comodità non si disdegna.

Le due foto sono molto belle e suggestive.

Grazie, Lester
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.