Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
cino.83
Ho passato il capodanno assieme alla mia ragazza e un gruppo di amici a Stoccolma, splendida capitale del nord europa.

A parte la sfortuna di aver visto pochissima neve (a Cagliari non nevica mai quindi ci avrebbe fatto piacere) e il mare ghiacciato (succede quasi ogni inverno...ma non questo) la città mi é piaciuta veramente tanto così come la gente del posto, in quanto a senso civico e cordialità sono parecchio avanti a noi aimè

nota negativa anche in Svezia ci scopiazzano in ogni modo, si trovano "cafeterie", rivendite di "cappuchino" ... insomma il made in italy si cerca di copiarlo un pò dappertutto, spesso con risultati penosi

ultima mensione per le donne svedesi ... sono tutte alte, bionde, con gli occhi azzurri, ma le italiane sono un altra cosa! texano.gif

ecco qualche foto

passeggiando verso Gamla Stan, piccolissima isola centro storico della città nonchè sede del Palazzo Reale
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

guardando da Gamla Stan verso nord
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

particolare della piazza centrale di giorno...

altra vista della stessa piazza al buio, quello a destra é il museo dei Nobel

particolare del Palazzo Reale

un altro particolare, con l'immancabile guardia reale a sfondo

vista notturna di Gamla Stan, dove spicca uno splendido e immenso abete addobbato ad albero di natale

umo dei strettissimi vicoletti di Gamla Stan, in realtà il più stretto. Appena 99cm!

ed ora una breve serie di foto dedicate al museo Skansen, che a me é piaciuto da morire. E' un museo all'aperto che mostra il tipico villaggio svedese di qualche secolo fa. Si può entrare in quasi tutti gli edifici (rigorosamente in legno) dove si trovano una o più persone vestite con abiti tipici che illustrano le tavole imbandite dei loro cibi o raccontano qualche particolare della loro storia. Si va dalla scuola, alla tipica casa, al mulino c'è proprio tutto

questa é la stanza del preside della scuola del villaggio

questa una tipica casa in legno, rigorosamente rossa
cico75
io sono un novellino ...ma secondo me sono veramente belle complimenti !!!
Michelino74
Complimenti, foto ben inquadrate e di una nitidezza fantastica.
Quelle in bianco e nero sono belle ma il grigio domina troppo, in compenso non sono niente male.
Pollice.gif
giuseppe v
Complimenti le foto le trovo molto belle,
ma la cosa che mi ha colpito di piu' e' la qualita delle immagini ( che lente hai usato? )
il bianco e nero e' da rivedere.
Complimenti di nuovo, ciao Giuseppe rolleyes.gif
brusa69
Davvero un bel reportage del quale ho apprezzato soprattutto i notturni.
Molto buona la preparazione delle foto a colori!
cino.83
Ciao,

grazie.gif a tutti per i commenti

la conversione in BN non é il mio forte, questo si é capito unsure.gif , cmq proverò di nuovo sperando vada meglio!!

Come obbiettivi ho usato il 50mm 1.4 (mi sono innamorato di questo obbiettivo, non riesco più a staccarlo dalla macchina) e quando proprio non ne potevo fare a meno il 70-300 (tra quelle postate solo per la foto del bambino in realtà) e il 18-55 del kit
hjs
in quanto a senso civico e cordialità sono parecchio avanti a noi aimè

Sinceramente non ho notato tutta qusta differenza, in confronto agli altri paesi del nord mi sembra il più simile a noi.

Le foto sono veramente belle e vedendo le mie ora mi viene da piangere cerotto.gif ...
Hanno dei colori e una marcia in più, veramente.

Gran belle foto.

Che macchina hai?

Come obbiettivi ho usato il 50mm 1.4 (mi sono innamorato di questo obbiettivo, non riesco più a staccarlo dalla macchina)

...ma è merito dell' obiettivo o anche del fotografo?
Andrea Lapi
Complimenti un bel reportage con tante foto davvero notevoli! grazie.gif per avermi mostrato una città che prima o poi voglio visitare.
biga1
Un ottimo racconto con delle bellissime foto in particolare le notturne . guru.gif

Ciao Andrea

cino.83
grazie.gif ancora per i commenti

hjs ho una D50. Per quanto riguarda la cordialità, se mi dici che le altre capitali del nord sono ancora superiori, non mi resta che visitarle!!! Questa era solo la prima spero di una lunga serie
cratty
Belle immagini pulite e anch'io ho apprezzato particolarmente i notturni e quella con la tavola imbandita per la bella atmosfera/sensazione che dà.
Saluti
Gianni5
Davvero un bel reportage complimenti
mi piace molto la 14
hausdorf79
Un bel reportage nel complesso!

P.S.:La mia amata Svezia... rolleyes.gif
belvesirako
Stoccolma, che bei ricordi...
Alcune delle fotografie postate sono davvero belle, es. quella della tavola imbandita, eccellente l'atmosfera.
Ma al Vasa nn sei andato?
saluti
gaetano
ignazio
Complimenti per questo bel reportage. Le foto sono veramente ben fatte ed in particolare quelle a colori!

Ciao.
ash
sono stato d'estate nel 2005, ci tornerei al volo!! città incantevole!
bellissimi scatti, complimenti! nitidissimi e ricercati, bravo!

ciau
andrea

cino.83
QUOTE(belvesirako @ Jan 10 2008, 07:57 AM) *
Stoccolma, che bei ricordi...
Alcune delle fotografie postate sono davvero belle, es. quella della tavola imbandita, eccellente l'atmosfera.
Ma al Vasa nn sei andato?
saluti
gaetano

ciao belvesirako, certo al Vasa ci sono stato ma ho preferito non scattare foto all'interno. Purtroppo nei musei così come nelle chiese e nella stragrande maggioranza dei luoghi turistici/di cultura é possibile fare foto ma senza treppiede, ragion per cui ho deciso di smettere prorpio di scattare e godermi le cose che vedo

a parte questo il Vasa é proprio spettacolare! messicano.gif
abyss
Begli scatti, tutti molto gradevoli a mio parere.
Bravo!
Mi hai messo un po' di curiosità sulla città...
nicolamilani
Foto molto belle, un bel racconto. La tavola imbandita con la finestra è bellissima. Pollice.gif
Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.