Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
stefanocucco
Ciao, vi spiego il problema: dopo aver postato una foto panoramica su un'altro forum (non di fotografia ma di montagna..) un ragazzo che abita nella mia stessa provincia mi ha chiesto se potevo mandargli la foto in questione ad alta risoluzione perchè vorrebbe farci un poster da appendere in camera..ecco come mi devo comportare? io gli vorrei chiedere solamente che la stampasse con il mio nome e cognome + il simbolo di copyright sulla cornice nera che ho applicato io con PS..avete altre raccomandazioni da darmi? grazie.gif
ignazio
Ma se gli mandi il file, come fai ad essere sicuro che ne farà una sola stampa per la cameretta hmmm.gif e con le tue condizioni?

Se ci tieni tanto alla foto, manderei a lui soltanto la stampa richiesta facendoti rimborsare quantomeno le spese!

Ciao.

Ignazio.
tomasia
QUOTE(ignazio @ Jan 7 2008, 08:10 PM) *
Ma se gli mandi il file, come fai ad essere sicuro che ne farà una sola stampa per la cameretta hmmm.gif e con le tue condizioni?

Se ci tieni tanto alla foto, manderei a lui soltanto la stampa richiesta facendoti rimborsare quantomeno le spese!

Ciao.

Ignazio.

Credo che sia la soluzione migliore..... oppure devi fidarti!
In ogni caso io la firma la metterei nella foto, come faccio di solito è vero che uno può anche tagliarla..... ma mi sembra quantomeno un riconoscimento dovuto.
Ciao
Ale
stefanocucco
Si mi sa che farò così...
ho letto un pò di articoli sull'argomento e da quanto ho capito se gli inviassi il file avrebbe la stessa valenza di una cessione dei diritti di utilizzo sulla stessa
nippokid (was here)
QUOTE(stefanocucco @ Jan 7 2008, 09:19 PM) *
ho letto un pò di articoli sull'argomento e da quanto ho capito se gli inviassi il file avrebbe la stessa valenza di una cessione dei diritti di utilizzo sulla stessa

Non credo proprio.....ma per ogni evenienza, se decidi di inviare il file ti consiglio, oltre ad inserire i dati di copyright nei metadati con la specificità d'uso concessa, di ritagliare qualche pixel da ogni lato dell'immagine, un leggerissimo crop che può tutelarti nel caso in cui la tua fotografia, un giorno, venisse utilizzata a sproposito...in mancanza di altre prove può essere utile..... wink.gif

bye.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.