Questa mattina sono andoto dal fotografo,
abbiamo provato vari obiettivi Nikon e anche con questi si verficava il problema. Poi per fare un ultimo tentativo il fotografo mi ha dato un vecchio 70-200 sempre Nikon. Con mio stupore

con questo obiettivo il problema non si verificava. Ho provato a scattare un pò di foto anche a raffica e niente non si è inceppata una volta. A questo punto sempre più convinto che il problema sia nell'obiettivo, che secondo RTL non è stato necessario riparare, ho rimontato l'originale 18-70. Solo per scrupolo ho provato a scattare una foto anche con questo e....

adesso funziona anche lui. Ho scattato per prova una raffica di 20 foto con esposizione di 1" e non ho avuto alcun problema.
Qualcuno di voi mi sa spiegare questa cosa ?
Ho fatto a meno della D70 per un mese. L'assistenza dice di aver sostituito dei circuiti, a questo punto non so neanche il perchè, e poi è bastato montare un vecchio 70-200 per far andare tutto a posto.
Io non me lo riesco a spiegare, se ci riuscite voi.
Comunque Lunedì li chiamo, visto che a breve parto per l'America voglio essere sicuro di avere una macchina funzionante perfettamente.
Saluti Marcello.