Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
merk76
oggi ho provato a montare il mio 70-200 sulla mia nuova macchinetta e ho notato che a montarlo faceva un po' fatica mentre lo mettevo nella baionetta (montato funzionava tutto e faceva anche lo scatto del bloccaggio) allora ho provato con la d70 e tutto era regolare si avvitava come tutti gli altri molto piu' tranquillamente e' normale questa cosa o la devo gia' spedire in assistenza?
ps tutti gli altri si avvitano bene
un saluto marco
Trigger
Mah è un vero mistero. hmmm.gif
Se le altre ottiche non danno problemi non parrebbe un problema della macchina.
E se il 70-200 su un altro corpo va bene, sembrerebbe a posto pure quello. hmmm.gif

Posso solo dirti che anch'io ho D3 e 70-200 e non ho notato problemi.
Controlla tutto per bene e riprova se hai ancora problemi non ti resta che l'assistenza.
In bocca al lupo. Pollice.gif
Rugantino
Forse perchè consideri la D3 una "macchinetta" e lei si ribella! messicano.gif
Gianluca_GE
a me capitava qualcosa del genere con il 50/1,4 e la D2x ...un pò duro all'innesto.

Con il 50 basta spingere bene l'obiettivo verso il bocchettone prima di ruotarlo per bloccarlo per risolvere il problema...forse risolve anche il tuo problema?

Ciao

Gianluca

merk76
QUOTE(Rugantino @ Jan 5 2008, 08:56 PM) *
Forse perchè consideri la D3 una "macchinetta" e lei si ribella! messicano.gif

anche secondo me....... rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif

QUOTE(Gianluca_GE @ Jan 5 2008, 09:26 PM) *
a me capitava qualcosa del genere con il 50/1,4 e la D2x ...un pò duro all'innesto.

Con il 50 basta spingere bene l'obiettivo verso il bocchettone prima di ruotarlo per bloccarlo per risolvere il problema...forse risolve anche il tuo problema?

Ciao

Gianluca

domani provo puo' anche darsi che magari si deve sladinare un po' la baionetta.... speriamo un saluto marco
Alessandro Catalano
QUOTE(merk76 @ Jan 5 2008, 08:15 PM) *
oggi ho provato a montare il mio 70-200 sulla mia nuova macchinetta e ho notato che a montarlo faceva un po' fatica mentre lo mettevo nella baionetta (montato funzionava tutto e faceva anche lo scatto del bloccaggio) allora ho provato con la d70 e tutto era regolare si avvitava come tutti gli altri molto piu' tranquillamente e' normale questa cosa o la devo gia' spedire in assistenza?
ps tutti gli altri si avvitano bene
un saluto marco

Non Ti preoccupare ... ho avuto un problema analogo su una D2Xs ... la baionetta della D3 è ancora perfettamente sgrassata e quindi acciaio su acciaio aumenta l'attrito ... dopo qualche monta/smonta va tutto a posto. Considera che il problema - se così si può chiamare - si ripresenta se pulisci accuratamente la baionetta sia della fotocamera che delle ottiche (magari sgrassandole per bene con l'Eclipse per il sensore) .... A proposito di Eclipse per la pulizia del sensore della D3/D300 pare che non vada bene ... bisogna utilizzare l' E2.

Alessandro Catalano
merk76
QUOTE(Alessandro Catalano @ Jan 6 2008, 01:14 AM) *
Non Ti preoccupare ... ho avuto un problema analogo su una D2Xs ... la baionetta della D3 è ancora perfettamente sgrassata e quindi acciaio su acciaio aumenta l'attrito ... dopo qualche monta/smonta va tutto a posto. Considera che il problema - se così si può chiamare - si ripresenta se pulisci accuratamente la baionetta sia della fotocamera che delle ottiche (magari sgrassandole per bene con l'Eclipse per il sensore) .... A proposito di Eclipse per la pulizia del sensore della D3/D300 pare che non vada bene ... bisogna utilizzare l' E2.

Alessandro Catalano

si ho notato dalla tabella be in ogni modo mi sono gia' procurato l'e2 speriamo bene lunedi' tutti a fiorano a vedere girare la ferrari!!!!!
Alessandro Catalano
QUOTE(merk76 @ Jan 6 2008, 01:17 AM) *
si ho notato dalla tabella be in ogni modo mi sono gia' procurato l'e2 speriamo bene domani provo a passargli un po' di e2 lunedi' tutti a fiorano a vedere girare la ferrari!!!!!

Mi raccomando ... non potrò essere presente a Fiorano ... anche se fotografo prettamente al Challenge ... vediamo se Shumi da un nuovo "Tostone" a tutti!!!

Alessandro Catalano
merk76
QUOTE(Alessandro Catalano @ Jan 6 2008, 01:23 AM) *
Mi raccomando ... non potrò essere presente a Fiorano ... anche se fotografo prettamente al Challenge ... vediamo se Shumi da un nuovo "Tostone" a tutti!!!

Alessandro Catalano

be' credo che l'unico che poteva tenergli testa era senna e hakinen gli altri vanno forte perche' hanno una grande macchina chi copiata chi non sotto al sedere un saluto
Alessandro Catalano
QUOTE(merk76 @ Jan 6 2008, 01:25 AM) *
be' credo che l'unico che poteva tenergli testa era senna e hakinen gli altri vanno forte perche' hanno una grande macchina chi copiata chi non sotto al sedere un saluto

Frattanto Ti invio la foto di un fortunato possessore di una Ferrari F1 "Storica" ... l'ho fatta alle Finali Mondiali Ferrari 2007 al Mugello a fine Ottobre.

Alessandro Catalano

P.S. - Ho incontrato Hakkinen al DTM in Luglio al Mugello ... guida sempre alla grande e infatti ha vinto ... peccato si sia ritirato definitivamente!!!!
merk76
QUOTE(Alessandro Catalano @ Jan 6 2008, 01:33 AM) *
Frattanto Ti invio la foto di un fortunato possessore di una Ferrari F1 "Storica" ... l'ho fatta alle Finali Mondiali Ferrari 2007 al Mugello a fine Ottobre.

Alessandro Catalano
P.S. - Ho incontrato Hakkinen al DTM in Luglio al Mugello ... guida sempre alla grande e infatti ha vinto ... peccato si sia ritirato definitivamente!!!!

peccato si! mi ricordo ancora il sorpasso che gli ha fatto a spa gran bella gara quell'anno li le ho fatte quasi tutte le gare europee ti ringrazio tanto mitica la ferrari di clay
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.