Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
giusepperossitto
Ecco a voi un ritratto fatto oggi alla mia nipotina Marta, da notare lo sguardo da Monella!
Commenti e critiche sempre ben accetti!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ezio Alessandri
che sguardo da furbetta...mi ricorda mio figlio ai tempi rolleyes.gif ...noto pero', una bruciatura sulla guancia..peccato...pero' forse recuperabile in pp wink.gif

ciao..ezio
giusepperossitto
come la sistemo in PP? Che strumento e tecnica usare?
Ezio Alessandri
una sistemata veloce...come strumento utilizzo photoshop cs3, la tecnica è in questo caso semplice.... mi sono limitato a eliminare quel bagliore sulla guancia con lo stumento clone, poi ho ammorbidito il tutto con lo strumento sfumino...leggero colpetto generale di smart sharpen per poi concentrarlo maggiore sul golfino colorato...per tirarne fuori la trama...poi per ultimo piccola regolata alle luci...stop...come ti sembra?..

ciao..ezio
giusepperossitto
che punto sorgente hai usato per il clone?cos'è lo smart sharpen?luci regolate con luminosità/contrasto oppure con i livelli?
Comunque hai usato il clone in maniera splendida, io nn so proprio da dove cominciare per fare una sistemazione così accurata, per questo ti domandavo
potamino
io darei una ritagliatina... troppo luce sopra la testa e elementi di sisturbo sula destra.
Che ne dici?
Livio
QUOTE(fotoreporter_66 @ Jan 5 2008, 08:05 PM) *
una sistemata veloce...come strumento utilizzo photoshop cs3, la tecnica è in questo caso semplice.... mi sono limitato a eliminare quel bagliore sulla guancia con lo stumento clone, poi ho ammorbidito il tutto con lo strumento sfumino...leggero colpetto generale di smart sharpen per poi concentrarlo maggiore sul golfino colorato...per tirarne fuori la trama...poi per ultimo piccola regolata alle luci...stop...come ti sembra?..

ciao..ezio

Le migliorie sono evidenti, bravo.
Personalmente, trattandosi di un ritratto, non avrei curato per niente la trama della maglia rolleyes.gif
Livio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.