Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marimeiko
Salve, vi scrivo in quanto ho riscontrato un problema abbastanza fastidioso con la mia nikon D50.
E' da qualche giorno che in modalità manuale mi scatta il flash senza che ce ne sia la necessità e in genere le foto, anche se scattate in modalità automatica sono eccessivamente luminose. Quando questo succede sullo schermo del pannello di controllo lampeggia la scritta ERR. Leggendo il manuale d istruzioni in inglese, mi viene suggerito di rilasciare l'otturatore, ma cosa vuol dire esattamente? E' possibile secondo voi risolvere il problema senza andare in assistenza? A qualcuno di voi è capitato lo stesso problema?

Grazie e arrivederci

Marianna
marimeiko
QUOTE(marimeiko @ Jan 5 2008, 11:47 AM) *
Salve, vi scrivo in quanto ho riscontrato un problema abbastanza fastidioso con la mia nikon D50.
E' da qualche giorno che in modalità manuale mi scatta il flash senza che ce ne sia la necessità e in genere le foto, anche se scattate in modalità automatica sono eccessivamente luminose. Quando questo succede sullo schermo del pannello di controllo lampeggia la scritta ERR. Leggendo il manuale d istruzioni in inglese, mi viene suggerito di rilasciare l'otturatore, ma cosa vuol dire esattamente? E' possibile secondo voi risolvere il problema senza andare in assistenza? A qualcuno di voi è capitato lo stesso problema?

Grazie e arrivederci

Marianna

Problema risolto. La scritta lampeggiava soprattutto quando facevo foto in manuale con l'obbiettivo 55-18 impostato su 18. Ho provato a togliere e reinserire le batterie ed ora il problema sembra scomparso. Grazie lo stesso.
simonecard50
QUOTE(marimeiko @ Jan 5 2008, 11:57 AM) *
l'obbiettivo 55-18 impostato su 18.

Il nuovo 55-18 quello DX? Con l'escursione focale -0,37272x? messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.