Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
pipaolox
Bloccato a casa da alcuni problemini familiari, mi sto sbizzarrendo con un pò di still life.

Salvadanaio a forma di clown Clicca per vedere gli allegati

L'oggetto in questione è molto lucido e qualche problema non sono riuscito a risolverlo, come si noterà dalla foto.

Consigli e critiche, come al solito sono ben accette

Paolo
pipaolox
QUOTE(pipaolox @ Jan 1 2008, 06:06 PM) *
Bloccato a casa da alcuni problemini familiari, mi sto sbizzarrendo con un pò di still life.

Salvadanaio a forma di clown Clicca per vedere gli allegati

L'oggetto in questione è molto lucido e qualche problema non sono riuscito a risolverlo, come si noterà dalla foto.

Consigli e critiche, come al solito sono ben accette

Paolo

35 visite e neanche un consiglio o critica?

hmmm.gif
Paolo
Denis Calamia
Ciao Paolo...non te la prendere se visitano la tua foto e non postano un commento...magari i visitatori non avevano nulla da esprimere a riguardo...io sarò schietto...il soggetto e dei più sbagliati per iniziare...non è attraente,è lucido ed è fotografato troppo frontalmente (a mio gusto)...dunque a fronte di ciò anche una vecchia caffettiera poteva esser più attraente al confronto.
Potresti descrivere l'illuminazione usata e il posizionamento?
pipaolox
Ciao Denis e grazie,

si in effetti il soggetto , se pur semplice, si è rivelato più ostico di quel che pensavo.

Dunque se non ricordo male ho sistemato un sb800 a 1/2 sulla destra filtrato da un ombrellino e dei pannellini riflettenti bianco di polistirolo sulla sinistra.

Grazie

Paolo
Denis Calamia
QUOTE(pipaolox @ Jan 3 2008, 01:51 PM) *
Ciao Denis e grazie,

si in effetti il soggetto , se pur semplice, si è rivelato più ostico di quel che pensavo.

Dunque se non ricordo male ho sistemato un sb800 a 1/2 sulla destra filtrato da un ombrellino e dei pannellini riflettenti bianco di polistirolo sulla sinistra.

Grazie

Paolo

Dai Paolo...allora 4 ferri per effettuare un ottimo scatto Still Life c'è l'hai!! Dai mettiti in marcia con un altro soggetto...ti aspettiamo qui!!
riccardoasaro
Non sembra un salvadenaio...

Io al posto tuo avrei messo nell' inquadratura la buca (penso che sia sopra la testa) del insert del soldino, ma stavolta con una luce molto debole...e un po più contrasto nell' immagine.

By Riccardo Asaro

Magari con un grandangolo...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.