Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
tosk
sostanzialmente mi pare un lavoro pulito, diciamo che la 1 e la 8 sono quelle che metterei un gradino sopra. alcune espressioni di lei sono rivedibili.
ciao, buon anno e buona neve, a capodanno dicono che potrebbe venirne
bibbuccio
QUOTE(tosk @ Dec 29 2007, 07:04 AM) *
sostanzialmente mi pare un lavoro pulito, diciamo che la 1 e la 8 sono quelle che metterei un gradino sopra. alcune espressioni di lei sono rivedibili.

quoto il buon Fabio....
un vero peccato che di tanti scatti sono rari quelli in cui guarda nel vetro.... Pollice.gif
Ely (C)
Si, la 001 e la 008, ma mi piace moltissimo anche la 012.
Tonalità molto morbide, bravo !!!
62mario
complimenti, belle foto e complimenti anche alla modella perche ha un'espressione molto tranquiulla vera.
hausdorf79
Un ottimo inizio.

Luci, espressioni e pose rivedibili.
Ti suggerirei di staccarti dal glamour tradizionale ed andare un attimo oltre...nelle inquadrature e nel mood generale dell'immagine.

P.S.: E' probabilmente più proficuo se posti una o due delle foto che ritieni le migliori in modo da poter ricevere più critiche/suggerimenti.
Antonio Canetti
Roomby,
Come Glamour preferisco l'ultima, anche se le altre sono tutte belle.

Complimenti a te e alla diponibilità attiva della modella

Antonio

P.S. Buone vacanze sulla neve
riccardobruno
Io le trovo tutte leggermente sovraesposte e i bianchi ne risentono parecchio. La modella è molto bella anche se l'espressione non è convincente. In ogni caso complimenti ed auguri di buon anno.

Riccardo
Angelo52
Sono tutte belle, ma quella secondo me meglio riuscita è l'ultima (23b).
Auguri di Buon Anno,
Angelo
Ezio Alessandri
molto molto belle...complimenti...trovo pero' che soffrano in generale di dominanti...mi piace in particolar modo la 20...mi piace per la linea trasversale che il soggetto rappresenta...mi sono permesso, di dare un interpretazione mia al tuo satto..spero non ti sia infastidito....

ciao ezio
valvax
18b 20 e 23b sono le mie preferite
ciao
pietrenude
La mia preferita è la 7

ciao
m
franco.canacci
La meglio riuscita per me è la 006. ciao
Fighter87
Secondo me quelle fatte a seno nudo, eccetto la 8 e alcune altre, sono volgari. Mi spiego: vedo una bella donna in uno spazio urbano che guarda in modo ammiccante la fotocamera e non, con la camicia aperta e il seno che occupa un terzo di tutto il fotogramma(gli viene data molta importanza).
Il fatto è che non vedo una tematica..solo xxx al vento! senza offesa. La otto ad esempio mi sembra piu studiata, ci sono degli elementi che possono far immaginare la vita della donna.
Tench
Ciao,
senza nessuna polemica ti dico quali sono state le prime domande che mi sono posto:

1) ma quante ne ha posate?
2) ma le gambe la ha? (risposta una volta arrivato alla n° 20)
3) il soggetto rappresentato è la ragazza o il suo seno?

E adesso mi spiego:

1) a mio parere postare un numero così elevato di foto genera non poche difficoltà nel commentarle. Diventa impossibile dare un giudizio su ognuna e si finisce per fare un commento generale, sicuramente meno utile per migliorare di uno puntuale sulla singola foto.
2) anche se cambiano le espressioni e l'abbigliamento quasi tutte le foto si assomigliano e alla lunga diventano un po' monotone. A mio parere se si posta un alto numero di foto queste dovrebbero essere sufficientemente diverse tra loro, altrimenti non ha senso abbondare nel numero.
3) io personalmente preferisco i glamour un po' più "casti", ma a parte il mio gusto personale mi sembra che qui si sia voluto più che altro mettere in mostra un bel seno più che una bella donna. In particolare mi sembra che il seno occupi sempre una parte predominante dell'inquadratura e in alcuni scatti (non chiedemi quali perchè dovrei riaprire tutte le foto) ci sono delle espressioni che a mio avviso sarebbero state sufficienti a scartare la foto.

Detto questo mi sembra che tecnicamente ci siamo, salvo alcune bruciature non controllate presenti in vari scatti.

Aspettiamo le prossime sessioni.
tosk
mmm..forse bisognerebbe analizzare il contesto delle foto. Se dovessero andare in una rivista per soli uomini o in un calndario, il fatto ke il seno occupi gran parte del fotogramma mi sembra corretto, se le foto servissero al book della modella sarebbero effettivamente limitate.
Vedendo tutto (ottimo make up, modella professionale, sguardo spesso altrove) a me sembra si trati di una sessione con piu' fotografi, se non ti costa una fortuna ed hai un recapito scatta da solo con lei, i risultati sono gia' buoni, da solo penso otterresti ancora qualcosa in piu'.
ciao
gechiet
mi sento di appoggiare e condividere fotoreporter con la scelta della foto 20, in particolar modo per le correzioni apportte.

tutte le altre foto ripetitive, danno adito alle giuste perplessità espresse in merito a nudo e solo nudo poco fashion

ciao

gennaro
ringhiobd
QUOTE(tosk @ Dec 31 2007, 10:32 AM) *
mmm..forse bisognerebbe analizzare il contesto delle foto. Se dovessero andare in una rivista per soli uomini o in un calndario, il fatto ke il seno occupi gran parte del fotogramma mi sembra corretto, se le foto servissero al book della modella sarebbero effettivamente limitate.
Vedendo tutto (ottimo make up, modella professionale, sguardo spesso altrove) a me sembra si trati di una sessione con piu' fotografi, se non ti costa una fortuna ed hai un recapito scatta da solo con lei, i risultati sono gia' buoni, da solo penso otterresti ancora qualcosa in piu'.
ciao

Anche io penso si sia trattato di una sessione con più fotografi o di foto fatte a un worshop; anche l'espressione della fotomodella in alcuni scatti non felicissima me lo fa pensare.
Il seno sempre così prepotentemente in evidenza alla lunga genera fastidio.
Comunque le foto che più mi sono piaciute sono quelle in BN, in particolare la n. 18 mi piace molto, per le altre trovo che spesso l'esposizione sia stata un po' troppo abbondante.
umbertocapuzzo
Eccomi ritornato...ancora sano agli arti inferiori!!! messicano.gif
Innanzi tutto un grosso grazie a tutti quelli che si sono presi la briga di dare un occhio ai miei scatti. Forse è vero che mi sono un po' lasciato andare sul numero di foto postate...d'altra parte ho cercato di rendere in maniera esaustiva (tranne qualche "doppione", lo ammetto) una sessione di nudo/glamour che abbiamo organizzato con un amico di Padova e una decina di altri fotografi. Non un workshop vero e proprio nel senso che io con altri abbiamo un po' gestito la cosa. In ogni modo eravamo in diversi ed era necessario dare a tutti il tempo di un proprio scatto. Sfruttando la situazione volontariamente qualche volta ho scattato mentre lo sguardo della modella non era rivolto a me. Ritengo anch'io che sia spesso meglio avere gli occhi puntati sull'obiettivo. Ma diversamente talvolta può assumere un significato diverso e cmq valido anche uno sguardo "fuori campo" ed alcune volte quello ricercavo.
Come detto ringrazio tutti e spero mi perdoniate se alla rinfusa cerco di dire la mia sulle ottime questioni sollevate.

A) - bruciature/parti sovraesposte: gran parte delle immagini postate sono state riprese in controluce. Lettura spot sul viso per esporre correttamente la parte di maggior interesse a mio giudizio. Da cui inevitabili fuori-scala delle alte luci. Personalmente è una resa che non mi dispiace.
cool.gif - Hausdorf69 e Tosk: anno nuovo programmi nuovi. Sto cercando di organizzarmi per poter andare in studio un po' più spesso...ma non avendo clienti al momento in tal senso l'esborso non è indifferente. E' chiaro che si farebbero cose ben più personali, ben più mirate. Senza contare la mia quasi nulla esperienza tra flash e fondali. Apposta sbircio i vostri bellissimi lavori.... smile.gif
C) - volgarità: mah...non mi pare poi così eccessiva. E' stata una sessione di nudo oltre che di glamour, piena estate...Possono piacere o meno ma non credo offendano la sensibilità di qualcuno. Riconosco la ripetitività di qualche immagine postate...portate pazienza... messicano.gif farò maggior selezione.
D) - mie preferite: Manuela003 (mi piace molto lo sguardo e il seno stretto tra le braccia) - 007 (peccato, qui lo sguardo ci voleva "on camera") - 008 (mi piace molto lo sguardo, in realtà qui credo sia poco naturale la mano che sorregge la pipa) - 011 (mi piace il gioco di luci, lo sguardo impertinente, peccato per i pugni, forse meglio le mani in altra posizione) - 018 (mi piace, peccato l'ombra dura dal disegno non bellissimo vicino la spalla) - 023 (ammemepiasce.... messicano.gif )
E) - cestinerei: Manuela004 - 005 - 009 - 013 - 015 - 019

Grazie ancora a tutti.

Roomby
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.