Eccomi ritornato...ancora sano agli arti inferiori!!!
Innanzi tutto un grosso grazie a tutti quelli che si sono presi la briga di dare un occhio ai miei scatti. Forse è vero che mi sono un po' lasciato andare sul numero di foto postate...d'altra parte ho cercato di rendere in maniera esaustiva (tranne qualche "doppione", lo ammetto) una sessione di nudo/glamour che abbiamo organizzato con un amico di Padova e una decina di altri fotografi. Non un workshop vero e proprio nel senso che io con altri abbiamo un po' gestito la cosa. In ogni modo eravamo in diversi ed era necessario dare a tutti il tempo di un proprio scatto. Sfruttando la situazione volontariamente qualche volta ho scattato mentre lo sguardo della modella non era rivolto a me. Ritengo anch'io che sia spesso meglio avere gli occhi puntati sull'obiettivo. Ma diversamente talvolta può assumere un significato diverso e cmq valido anche uno sguardo "fuori campo" ed alcune volte quello ricercavo.
Come detto ringrazio tutti e spero mi perdoniate se alla rinfusa cerco di dire la mia sulle ottime questioni sollevate.
A) - bruciature/parti sovraesposte: gran parte delle immagini postate sono state riprese in controluce. Lettura spot sul viso per esporre correttamente la parte di maggior interesse a mio giudizio. Da cui inevitabili fuori-scala delle alte luci. Personalmente è una resa che non mi dispiace.

- Hausdorf69 e Tosk: anno nuovo programmi nuovi. Sto cercando di organizzarmi per poter andare in studio un po' più spesso...ma non avendo clienti al momento in tal senso l'esborso non è indifferente. E' chiaro che si farebbero cose ben più personali, ben più mirate. Senza contare la mia quasi nulla esperienza tra flash e fondali. Apposta sbircio i vostri bellissimi lavori....

C) - volgarità: mah...non mi pare poi così eccessiva. E' stata una sessione di nudo oltre che di glamour, piena estate...Possono piacere o meno ma non credo offendano la sensibilità di qualcuno. Riconosco la ripetitività di qualche immagine postate...portate pazienza...

farò maggior selezione.
D) - mie preferite: Manuela003 (mi piace molto lo sguardo e il seno stretto tra le braccia) - 007 (peccato, qui lo sguardo ci voleva "on camera") - 008 (mi piace molto lo sguardo, in realtà qui credo sia poco naturale la mano che sorregge la pipa) - 011 (mi piace il gioco di luci, lo sguardo impertinente, peccato per i pugni, forse meglio le mani in altra posizione) - 018 (mi piace, peccato l'ombra dura dal disegno non bellissimo vicino la spalla) - 023 (ammemepiasce....

)
E) - cestinerei: Manuela004 - 005 - 009 - 013 - 015 - 019
Grazie ancora a tutti.
Roomby