Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
elicottero62
Ho comprato da poco una D40 (mia prima reflex) in Kit con il doppio obiettivo (18-55 e 55-200), fino ad ora avevo usato solo il 18-55 senza alcun problema. Due giorni fa dovevo fare delle foto sportive ed ho messo il 55-200 e dopo un po' che lo usavo la D40 è andata in stallo, era accesa ma non faceva nulla. Ho pensato che la luce non fosse sufficiente (ero in un palazzetto) per la mesa a fuoco automatica ed ho cambiato in manuale ma non è successo nulla. Ho spento e riacceso ed ha ricominciato a funzionare. Inserendo per la prima volta il fuoco manuale (non lo avevo mai usato) mi sono accorto che il 55-200 ha la ghiera della messa a fuco che va a scatti, fa tre scatti in tre diversi punti (è normale??? il 15-55 non lo fa ma ha una escursione minore) potrebbe essere questo che manda in palla la D40???

Tornato a casa ho fatto alcune prove: provando diverse messe a fuoco senza scatto, cambiando da vicino a lontano di seguito ogni tanto con il il 55-200 la D40 va in stallo (devo spengere e riaccendere), mentre non succede mai con il 18-55....

Avete idea di cosa possa essere?

Grazie in anticipo per i suggerimenti.
elicottero62
scusate ho sbagliato il titolo, chiaramente l'obiettivo è un 55-200!!!!!
Paolo66
I tre scatti non mi dicono nulla di buono, porterei il tutto dal rivenditore per fargli valutare l'entità della difettosità.

I blocco dell'obiettivo potrebbe anche essere determinato dal non corretto montaggio: alcuni obiettivi possono avere un po' di gioco di rotazione, che può causare un non corretto contatto elettrico.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.