Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Gino Severini
Salve a tutti!
Ho acquistato un 85mm 1:1.8 sprovvisto di paraluce e mi è venuto un colpo quando ho visto i prezzi dell'accessorio in vendita anche usato su e-bay (dalle 30 alle 40 euro). Allora mi sono rivolto ai venditori internazionali e ho trovato un offerta perfetta da Hong Kong. Il problema è che il paraluce dell'85 F/1.8, (62mm di diametro) dovrebbe essere (da brochure Nital) il modello HN-23; quello che ho trovato a Hong Kong è effettivamente l'HN-23, ma nella descrizione e anche sulla foto della confezione (originale) c'è scritto che l'unica compatibilità di questo paraluce è con lo zoom 80-200 f/4.
Avete idea di quale sia la soluzione di questa incongruenza?
Grazie
decarolisalfredo
Probabilmente fu fatto per l' 80-200 f:4 un obiettivo della serie AIs. Poi è servito anche per l' AF 85 f:1,8.

Difatti è cosi. Sul mio catalogo generale Nikon del '95 c'è scrotto propio così, è quello ufficiale per i due obiettivi.

Vai sul sicuro, per quanto può essere sicuro un acquisto ad Hong Kong.

Ma fra spese di spedizione, tassa ed altro, ti viene meno che acquistarlo quì?
Gino Severini
QUOTE(decarolisalfredo @ Dec 27 2007, 12:31 AM) *
Vai sul sicuro, per quanto può essere sicuro un acquisto ad Hong Kong.

Ma fra spese di spedizione, tassa ed altro, ti viene meno che acquistarlo quì?

Grazie per l'informazione. Allora si tratta probabilmente di vecchi fondi di magazzino se sulla confezione c'è scritto che è adatto solo all'80/200; di fatti anche il design della scatola mi sembra differente rispetto a quello attuale. In ogni modo è nuovo e viene 20 euro con le spedizione, mentre dall'Italia costa 40/50 euro con le spedizioni (tra l'atro non è specificato se nuovo o usato, il che mi fà supporre per la seconda).
Comunque credo sia sicuro acquistare queste cose da quelle parti, si tratta di grandi venditori e le spese di spedizione sono basse, non bisogna aver fretta, ma in due settimane la merce arriva. Ho già fatto alcune esperienze.

Grazie ancora. ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.