Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
AlessandroPagano
Qualcuno può indicarmi il percorso per recuperare il plugin in questione.
Non sono riuscito a trovarlo se non quello per il CS3

Grazie e buone feste
Alex
ringhiobd
Pare che non esista ACR per CS2 aggiornato alle nuove reflex Nikon. L'unica strada, se non vuoi acquistare CS3 oppure NX è, probabilmente, quella di convertire i file D300 in DNG e poi lavorarli come un qualsiasi Raw in ACR. I risultati finali dovrebbero essere gli stessi, tranne che ti tocca di fare un passaggio in più.
Saluti ed auguri di buone feste
gciraso
QUOTE(ringhio46 @ Dec 24 2007, 06:37 PM) *
Pare che non esista ACR per CS2 aggiornato alle nuove reflex Nikon. L'unica strada, se non vuoi acquistare CS3 oppure NX è, probabilmente, quella di convertire i file D300 in DNG e poi lavorarli come un qualsiasi Raw in ACR. I risultati finali dovrebbero essere gli stessi, tranne che ti tocca di fare un passaggio in più.
Saluti ed auguri di buone feste

L'alternativa all'upgrade a CS3 potrebbe essere il nuovo Elements, che usa l'ultimo ACR.

Saluti

Giovanni
AlessandroPagano
Grazie a tutti per le risposte. Vuol dire che farò il doppio passaggio dato che ho l'NX full.

Ciao e buone feste
Alex
Mirto Luigi
QUOTE(alecacciafotosub @ Dec 25 2007, 11:15 AM) *
Grazie a tutti per le risposte. Vuol dire che farò il doppio passaggio dato che ho l'NX full.

Ciao e buone feste
Alex

Saggia Idea.
Salute Gigi
emy_bevy
L'unica strada, se non vuoi acquistare CS3 oppure NX è, probabilmente, quella di convertire i file D300 in DNG e poi lavorarli come un qualsiasi Raw in ACR.

Perdonate tutti la mia vergognosa ignoranza informatica....ma che vuol dire e soprattutto, come si fa a convertire in DNG.

Per favore non deridetemi, ho lo stesso problema ed al momento vorrei evitare di acquistare il CS3.

Grazie
Emilio
maufirma
QUOTE(emy_bevy @ Jan 26 2008, 02:30 PM) *
Perdonate tutti la mia vergognosa ignoranza informatica....ma che vuol dire e soprattutto, come si fa a convertire in DNG.

Per favore non deridetemi, ho lo stesso problema ed al momento vorrei evitare di acquistare il CS3.

Devi scaricare dal sito di Adobe l'apposito DNG converter (di solito associato all'ultima versione di Camera Raw, anche se per CS3), e usare quello per convertire i tuoi NEF in file DNG.
A mio avviso, però, ti conviene usare Capture NX per convertire i tuoi NEF in TIFF e poi lavorarli così con Photoshop.
emy_bevy
A mio avviso, però, ti conviene usare Capture NX per convertire i tuoi NEF in TIFF e poi lavorarli così con Photoshop.
[/quote]

Si, credo sia la strada più percorribile per me.
grazie.gif 1000!
Emilio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.