Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
VITT62
certo di una vostro aiuto ,di seguito elenco i miei quesiti:
-vorrei aggiornare la ram del mac mini portandola 2 gb,per non spendere un fracasso di soldi per la ram apple opterei per le kingston che ne dite posso dormire sonni tranquilli.
- e' complicato sostituire la ram all'interno del mac mini'
- effettuato la sostituzione bisogna aggiornare qualcosa ho il sistema riconosce automaticamente l'incremento di ram ?
grazie mille in anticipo a chi mi da una risposta ai miei quesiti,mentre un augurio di Buon Natale a tutti quelli del forum.

Vittorio
mferreri
La RAM di Apple costa decisamente troppo, tant'� che quando ho deciso di aumentare quella del mio i-Mac ho preso le Corsair, che vanno benissimo e costano molto meno. Da quello che ho sentito dire, anche per le Kinkston non ci dovrebbero essere problemi.

Per aggiornare la RAM sul Mac-Mini � necessario aprirlo completamente, il che, a mio avviso, non � un'operazione semplicissima (cercando con Google si dovrebbero trovare le istruzioni per fare ci�). Proprio per questo, quando ho comprato il Mac-Mini per mia figlia, l'ho preso direttamente con 2 GByte di RAM.

Una volta aggiornata la RAM, viene riconosciuta direttamente dal sistema, senza fare nient'altro.

Un saluto

Massimo

VITT62
QUOTE(mferreri @ Dec 24 2007, 07:31 PM) *
La RAM di Apple costa decisamente troppo, tant'� che quando ho deciso di aumentare quella del mio i-Mac ho preso le Corsair, che vanno benissimo e costano molto meno. Da quello che ho sentito dire, anche per le Kinkston non ci dovrebbero essere problemi.

Per aggiornare la RAM sul Mac-Mini � necessario aprirlo completamente, il che, a mio avviso, non � un'operazione semplicissima (cercando con Google si dovrebbero trovare le istruzioni per fare ci�). Proprio per questo, quando ho comprato il Mac-Mini per mia figlia, l'ho preso direttamente con 2 GByte di RAM.

Una volta aggiornata la RAM, viene riconosciuta direttamente dal sistema, senza fare nient'altro.

Un saluto

Massimo

Grazie mille Massimo per i tuoi consigli.
Buon Natale
Vittorio
neom
per le marche, ho provato nel tempo senza problemi: Corsair, Nanya, Samsung, A-Data, A-Data Vitesta, Kingston. Sul manuale dovrebbe essere spiegato come si cambiano, almeno su IMAC e MacBook c'� e non invalida la garanzia. A Roma 2moduli da 1Gb li trovi a meno di 50euro in totale. Vedi tu quanto costano sul sito Apple..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.