Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
micki.cen83
Io ho la nikon D40x e sono stracontento!Unico problema e che non utilizza gli obiettivi normali ma solo quelli con motori SWM.Io ho il 18-55 e il 55-200 vr.Io so che le nuove nikon d3 e d300 non hanno queste priorità.So che solo le nikon d40/d40x.La Nikon farà obiettivi con solo il motore swm o farà obiettivi normali?Non è che ho comprato la Nikon d 40x invano perchè magari questa tecnologia verrà messa da parte?Grazie. unsure.gif
marcoxxx1978
QUOTE(micki.cen83 @ Dec 21 2007, 09:20 PM) *
Io ho la nikon D40x e sono stracontento!Unico problema e che non utilizza gli obiettivi normali ma solo quelli con motori SWM.Io ho il 18-55 e il 55-200 vr.Io so che le nuove nikon d3 e d300 non hanno queste priorità.So che solo le nikon d40/d40x.La Nikon farà obiettivi con solo il motore swm o farà obiettivi normali?Non è che ho comprato la Nikon d 40x invano perchè magari questa tecnologia verrà messa da parte?Grazie. unsure.gif

Sicuramente tutte le nuove ottiche saranno di tipo AFS...e non solo nikon sta aggiornando le sue ottiche ma anche sigma sta facendo lo stesso aggiornando molte delle sue ottiche come ad esempio il 18-50 f2.8 HSM....
ciao
micki.cen83
Ma perchè allora d3,d300 e d80 non hanno bisogno di swm?Solo nikon d40x!/d40!
Marco Senn
QUOTE(micki.cen83 @ Dec 21 2007, 09:20 PM) *
Non è che ho comprato la Nikon d 40x invano perchè magari questa tecnologia verrà messa da parte?Grazie. unsure.gif

Direi di no, ci sono ottiche motorizzate costosissime e di grande qualità oltre che abbordabili. Di certo ti preclude l'uso in AF di alcuni miti, che tra l'altro hanno un buon mercato dell'usato (e quindi risparmioso) come l'80-200, il 180, il 50, il 35...
Moua
QUOTE(micki.cen83 @ Dec 21 2007, 09:57 PM) *
Ma perchè allora d3,d300 e d80 non hanno bisogno di swm?Solo nikon d40x!/d40!

Le nikon D40 non hanno il motore interno al corpo macchina tutte le altre si. Il motivo di questa scelta sta nel fatto che le D40 sono rivolte ai fotoamatori meno esigenti (io ne sono un esempio) mentre le altre si rivolgono a fotoamatori esigenti e professionisti.

Dimenticavo...ma prima di comprare le D40 no ti sei informato?
micki.cen83
Si.Volevo la d40.Poi ho visto la d40x con sensore da 10,2 megapixel delle sorelle maggiori.Eccezionale!Pensavo però che montasse obiettivi D o G.Amen!Penso alle foto io!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.