Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
cinghialino
questo il link all'aggiornamento

Nikon Supporto Canada
IXO
Save, Possiedo un MBP ho installato leopard, poi ho fatto l' aggiornamento ma mi dice che non posso installarlo nel mio compiuter, qualcuno sa darmi una spiegazione?
alla fine del downloads di capture NX setup, faccio il doppio clic su installazzione e mi appare questo software non si puo' installare su questo computer
chi puo' aiutarmi?
Grazie
Lucabeer
QUOTE(fercalo @ Dec 21 2007, 02:45 PM) *
Save, Possiedo un MBP ho installato leopard, poi ho fatto l' aggiornamento ma mi dice che non posso installarlo nel mio compiuter, qualcuno sa darmi una spiegazione?
alla fine del downloads di capture NX setup, faccio il doppio clic su installazzione e mi appare questo software non si puo' installare su questo computer
chi puo' aiutarmi?
Grazie

Probabilmente bisogna aspettare la versione in italiano...
cinghialino
la versione in italiano è già compresa, molto probabilmente il problema viene risolto semplicemente installando prima l'aggiornamento e poi il Capture NX..
landys
a questo punto necessiterebbe una voce nital che dia il via al download senza problemi...
carlovig
Io ho scaricato questo file "Capture_NX_Hot_Fix_Setup.dmg" ho fatto l'installazione e tutto è andato a buon fine.
Le info mi danno "Capture NX versione 1.3.1
SPM 1.3.0"

devo provare se tutto funziona, ma a dir il vero funzionava anche prima.

carlo
max2812
anch'io fatto la solita cosa e va perfettamente. Qui macbook 13 core2duo 2,16.Saluti e buone feste
boscaro.and@tin.it
Salve,installato aggiornamento alla versione 1.3.1, ma ancora i files dell D300 non arrivo a vederli!!!!
carlovig
QUOTE(boscaro.and@tin.it @ Dec 21 2007, 11:15 PM) *
...... ancora i files dell D300 non arrivo a vederli!!!!

Vedo regolarmente i files della D3. Prova a installare di nuovo Capture.
Con l'augurio che vada tuttto a buon fine.

carlo
MassiC
QUOTE(cinghialino @ Dec 21 2007, 03:46 PM) *
la versione in italiano è già compresa, molto probabilmente il problema viene risolto semplicemente installando prima l'aggiornamento e poi il Capture NX..

Bah, non mi pare l'operazione corretta, credo propio che se installi prima l'aggiornamento e poi NX tu perda tutti gli aggiornamenti dal momento che vengono sovrascritti da l'installazione di NX......

Saluti.
Alessandro Castagnini
QUOTE(Cencio @ Dec 22 2007, 01:15 PM) *
Bah, non mi pare l'operazione corretta, credo propio che se installi prima l'aggiornamento e poi NX tu perda tutti gli aggiornamenti dal momento che vengono sovrascritti da l'installazione di NX......

Saluti.

Non è che perdi tutti gli aggiornamenti: proprio non te lo fà installare!

Da quando in quà si può installare un aggiornamento ed in seguito il programma? Mai visto!

Ciao,
Alessandro.
landys
non è ben chiaro cosa ripara questo aggiornamento, la sola incompatibilità con leopard ?

e perchè solo sul sito del supporto "canadian" ? è un banco di prova ?
carlovig
L'avevo scaricato dal sito USA, http://support.nikontech.com
dice soltanto:
"If you are running Mac OS 10.5.x (Leopard), please download and install this special v1.3.1 update after installing Capture NX version 1.3.0 to correct this issue."

Non capisco perché sul sito europeo ancora non c'è

carlo
quattroquarti
Veramente la si può scaricare anche dal sito di supporto europeo...
rolleyes.gif

Qui il link su NikonEurope
landys
cliccando su "informazioni su questo software" mi viene versione 1.3.1 e sotto:SPM 1.3.0.

è giusto così? cosa significa questa dicitura (SPM)?
Nicola Verardo
grazie per la segnalazione , installato tutto OK. grazie.gif
Franco_
Io penso che la cosa migliore sia quella di lasciar fare a NX il quale, in base alle preferenze selezionate in

Guida => Aggiorna Capture NX => Strumenti => Opzioni

verifica la disponibilità degli aggiornamenti.

La frequenza può essere impostata a piacere, ogni volta che si accedere alla rete o ad intervalli giornalieri, settimanali o mensili (o mai).
boscaro.and@tin.it
Help plase!! quando vado ad aggiornarlo, mi dice software già installato e non mi installa l'aggiornamento ma mi rinstalla tutto il programma!!
carlovig
Non capisco cosa succede a te. Capture 1.3.0 pesa circa 105.7 MB mentre l'aggiornamento alla versione 1.3.1 pesa 8.4 MB quindi se lanci l'aggiornamento coma fa a installarti tutto?
Il mio consiglio è disinstalla tutto poi installa la 1.3.0, la fai partire, dai il seriale se è necessario e poi fai l'aggiornamento.

carlo
WalterB61
Scaricato la versione 1.3 e quando cerco di installare l'aggiornamento mi dice che non è possibile farlo...... ovviamente su MAC con Leopard.
manthis
installato aggiornamento tutto ok
WalterB61
Ovvia alla fine ci siamo riusciti, funziona tutto e per il momento funziona anche bene
LucaFarnerari
Confermo quanto appena detto da Francesco.
L'unica cosa che per installare l'agg ho dovuto prima disinstallare l'applicazione riavviare, installare Nx e inserire la chiave, riavviare il mac, eseguire l'agg. 1.3.1.
Fatto questo finalmente l'informazione sul soft. mi segnala vers 1.3.1 ma SPM 1.2.0.
E' normale?
Premetto che l'installer della ver 1.3.0 l'ho scaricato da sito di supporto Nikon.
WalterB61
In effetti è meglio eliminare la vecchia versione anche se è 1.3, scaricarla nuovamente, riavviare il Mac, installare l'hot fix e riavviare.

Macchinoso ma funziona di sicuro.
boscaro.and@tin.it
Aggiornato all'1.3.1 ma ancora niente. Le immagini NEF della d300 non si aprono!!!
questo è i messaggio:
Impossibile caricare il file: Macintosh HD/Utenti/andrea/Scrivania/100ND300/_DSC0076.NEF
manthis
QUOTE(WalterB61 @ Dec 24 2007, 01:15 PM) *
In effetti è meglio eliminare la vecchia versione anche se è 1.3, scaricarla nuovamente, riavviare il Mac, installare l'hot fix e riavviare.

Macchinoso ma funziona di sicuro.

ho provato oggi ma mi da impossibile importare file dalla scrivania

vorrei disinstallare ma dove trovo codice di prova nella confezione D3?

scusate ingnoranza
manthis
QUOTE(manthis @ Dec 26 2007, 05:47 PM) *
ho provato oggi ma mi da impossibile importare file dalla scrivania

vorrei disinstallare ma dove trovo codice di prova nella confezione D3?

scusate ingnoranza

reistallato mi da versione 1.3.1 SPM 1.2.0

COSA SBAGLIO?

informo cheio parto da un NX comperato 1.0
manthis
QUOTE(manthis @ Dec 26 2007, 06:12 PM) *

COSA SBAGLIO?

niente da fare ho disinstallato e reistallato come da voi detto.......si spegne NX
manthis
il file da scaricare per aggiornamento che mi da è CNX130mac_en.dmg

giusto vero?

e me lo installa solo che non mi lascia aprire i file D300 e D3

ma voi funziona?
LucaFarnerari
QUOTE(manthis @ Dec 26 2007, 06:12 PM) *

COSA SBAGLIO?

E' normale, va bene così.
manthis
QUOTE(LucaFarnerari @ Dec 26 2007, 09:18 PM) *
E' normale, va bene così.

e allora perchè non va?
WalterB61
Cancella tutto quello che riguarda NX dal Mac, scarica la versione 1.3 dal sito. Durante l'installer non fare niente lascia le cose come stanno e quanto ti chiede di aggiungere l'icona al dock digli di si, non spostare cartelle o altre cose. Riavvia il Mac.
Scarica l'hot-fix e lancia l'installazione. Non toccare o spostare niente e al termine riavvia il Mac.
manthis
iffatto passo per passo risultato:Impossibile caricare il file: Macintosh HD/Utenti/mauro/Scrivania/100ND300/_DSC0076.NEF

me sono scoraggiato
WalterB61
....azzzz..... è un testardo mica da poco.
Prova a salvare le immagini nella cartella "immagini " del Finder.
La prima volta che l'ho scaricato mi ha fatto gli stessi scherzetti che ha fatto a te, ho buttato tutto nel cestino compreso una cartella per il solo fatto che si chiamava NX e ho reinstallato il tutto.
manthis
non so piu' che pesci pigliare

nessuo ha mai avuti sti problemi? ad esempio wienNX funxiona

nessuno usa NX con LEOPARD
manthis
QUOTE(manthis @ Dec 28 2007, 06:48 PM) *
non so piu' che pesci pigliare

nessuo ha mai avuti sti problemi? ad esempio wienNX funxiona

nessuno usa NX con LEOPARD

ora funziona mi da versione 1.3.1
SPM versione 1.3

non mi chiedete come ho fatto ma funziona,lento ma funziona
praticus
QUOTE(manthis @ Dec 28 2007, 08:18 PM) *
ora funziona mi da versione 1.3.1
SPM versione 1.3

non mi chiedete come ho fatto ma funziona,lento ma funziona

..manthis, NX 1.3 a me su leopard funziona benissimo......

Ciao... smile.gif
manthis
QUOTE(francescofiorenza @ Dec 29 2007, 10:49 AM) *
..manthis, NX 1.3 a me su leopard funziona benissimo......

Ciao... smile.gif

non ho dubbi su quello che scrivi....pero' un po' lento lo è....... poi prima mi dava 1.3.1
SPM versione 1.2 ora SPM versione 1.3 confermate?
carlovig
confermo è giusto,

Capture NX Versione 1.3.1- 25111
SPM versione 1.3.0.

carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.