QUOTE(carmine esposito @ Dec 21 2007, 09:05 AM)

Ma realmente tra i due a parte i 4mm di focale, quali differenze ci sono per chi li ha provati entrambi?
Cambiare il 28-70 con il nuovo 24-70 per evere una resa inferiore o è davvero una lente anche se di poco superiore.
cambiano qualcosa...
la resa per quanto ho potuto vedere io , non ho il 28-70 ma l'ho usato spesso quello di un amico e lo conosco, è diversa ,(sono 2 ottiche davvero al top in riferimento alla resa)ma non credo che il 24-70 ne patisca ne superi il 28-70,.... sull'utilizzo a 24mm nel fx forse il new avra' qualche marcia in piu ma se avessi il 28-70 non lo manderei mai in pensione
il 24-70 è piu snello, non ha ghiera dei diafra e manaccia a nikon non è un IF, cosa che personalmente mi scoccia un po..
a livello di costruzione meccanica , e qui si che il 24-70 patisce qualcosa, ma guardando il rovescio della medaglia,se ne guadagna in peso e ingombro, secondo me il 28-70 è di un altra scuola
ma l'uso del 24-70 è davvero agevole, un diametro dell'obbiettivo un po piu piccolo ne consegnte un uso dell ghiera zomm piu preciso, la stessa focale e quella della maf sono precise fluide e senza giochi.....
il bilanciamento ed il peso su d3 sono veramente ottimi e la leggera lunghezza in piu del 24-70 si sposa veramente bene con d3
io il 24-70 l'ho soprannominato : il bello con il paraluce, perche con PL innestato è uno spettacolo, togli il PL e se focheggi a 24 con quel pezzo di barilotto che entra esce...sembra mezzo finito..
ho avuto modo di provarlo discretamente , finalmente mi sono ritagliato un paio din orette, 2 gg fa e devo dire che come vetro da street e vetro da giro in citta (magari in visita in vacanza) è eccezzionale
se voltete vedere qualcosa con il 24-70...
QUESTE SONO TUTTE CON 24-70 D3CIAO
LUCA