ho una d70, è vero che suddetto flash Speedlight SB-800 funziona ad infrarossi?
se si come?
grazie a coloro che mi risponderanno
ciao
QUOTE (cigriffo @ Sep 10 2004, 03:12 PM) |
ciao, premetto che di flash sono a zero ![]() ho una d70, è vero che suddetto flash Speedlight SB-800 funziona ad infrarossi? se si come? grazie a coloro che mi risponderanno ciao |
QUOTE (beneKILL @ Sep 14 2004, 10:54 PM) |
Ma che intendi per "funzionare" a infrarossi? Che vede l'infrarosso? che si attiva con un comando a infrarosso? che la macchina gli spara un infrasorro per scattare? Da quanto so lo SB800 può funzionare in wireless con la D70, oppure azionarsi quando vede il flash di una ltra macchina.... ....mi posso anche sbagliare, così credo di aver capito ma ahimè purtroppo non ho questo flash (costa tantoooo) e quindi non so dirti di persona ![]() |
QUOTE (digiborg @ Sep 16 2004, 02:09 PM) |
Per far sì che l'SB800 funzioni staccato dalla macchina bisogna che il flah incorporato sia attivo e il menu sia settato su flash esterno -> TTL. Il Flash SB800 deve altresì essere settato su remoto con Gruppo 3. L'SB800 non può funzionare con il flash incorporato disattivato in quanto ci vuole un flash (quello incorporato sulla macchina oppure un'altro SB800/SB600 montato sulla macchina) che lo comandi. ![]() ok, adesso comincio a capirci qualcosa,ma scusate una domanda tecnica: se io metto l'sb800 sulla macchina, che fà, fà foto migliori che con il flash della macchina? e se l'sb800 non montato sulla macchina,normalmente che foto creative ci si fanno, visto che lui per partire aspetta il flash della macchina se mi rispondete siete dei fenomeni( perchè mi avete capito) altrimenti sono scemo io |