Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
enricobruno
Nessun Nikonista ha dei modelli di reflex da collezione, magari particolari e/o rari da mostrare e/o descrivere? smile.gif
Esistono tanti esemplari interessanti ed attuali, come, ad es., la F5 Anniversary, la F3H... guru.gif
Potrebbe essere interessante, sopratutto per chi e' appassionato come noi di fotocamere tradizionali, ricostruire certi aspetti storici, tramite i modelli e le notizie possedute. hmmm.gif
Io incomincio a darmi da fare rolleyes.gif

• Fotocamere: F, F2, F3, F4, Nikkormat FTN ed EL, FE2, FM2, FA, F801, F70, F90, F100, Nikonos V

Maurizio Firmani
QUOTE (enricobruno@virgilio.it @ Sep 10 2004, 10:53 AM)
Nessun Nikonista ha dei modelli di reflex da collezione, magari particolari e/o rari da mostrare e/o descrivere? smile.gif
Esistono tanti esemplari interessanti ed attuali, come, ad es., la F5 Anniversary, la F3H... guru.gif
Potrebbe essere interessante, sopratutto per chi e' appassionato come noi di fotocamere tradizionali, ricostruire certi aspetti storici, tramite i modelli e le notizie possedute. hmmm.gif
Io incomincio a darmi da fare rolleyes.gif

• Fotocamere: F, F2, F3, F4, Nikkormat FTN ed EL, FE2, FM2, FA, F801, F70, F90, F100, Nikonos V

Su http://www.nikonlinks.com puoi trovare una cornucopia di informazioni a riguardo: avrai da leggere parecchio, sappilo... biggrin.gif
enricobruno
Maurizio

Grazie per il link, andro' a vederlo, ma quello che intendevo chiedere era se tra noi esistono possessori di fotocamere particolari, come prototipi e/o serie limitate da mostrarci, con foto e descrizione allegata.

comunque grazie. biggrin.gif

E.B.

Maurizio Firmani
QUOTE (enricobruno@virgilio.it @ Sep 10 2004, 11:33 AM)
Maurizio

Grazie per il link, andro' a vederlo, ma quello che intendevo chiedere era se tra noi esistono possessori di fotocamere particolari, come prototipi e/o serie limitate da mostrarci, con foto e descrizione allegata.

comunque grazie. biggrin.gif

E.B.

Pardon, avevo frainteso biggrin.gif

Per ora fotocamere del tipo che intendi tu rimangono per me un sogno. Riguardo le fotocamere tradizionali, sono un orgoglioso possessore di una Nikon FM2n su cui tengo sempre montato uno splendido 45 mm f2.8 AI-P, che (questo sì) sembra una rarità, vista la difficoltà nel reperirlo incontrata da molti, anche qui sopra. Peccato solo sia il modello cromato, che rende difficoltosa la lettura del valore di diaframma impostato nell'apposita finestrella della FM2n.
edate7
Io ho una FM2/T, in splendide condizioni. Peccato che qualche mese fa ho comprato una F5 quasi nuova; altrimenti avrei approfittato di una F5 Anniversary che è stata battuta su xxx ad un prezzo francamente ridicolo (poco più di 570 cucuzze). Non me la sono sentita di comprarne un'altra, anche se avrei sempre potuto rivendere la F5 standard. Ma, di questi tempi...
Ciao
mariomc2
Io possiedo una fantastica F3 con il suo MD4, è praticamente nuova, la uso con sommo piacere.
Giacomo.B
In questa sezione puoi consultare questo thread aperto tempo fa...

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=59313

Saluti

Giacomo
sergiobutta
Come potrai leggere nella discussione cui ti ha inviato Giacomo, possiedo tutte le Nikon F... con qualche duplicato e senza la F6. Purtroppo nessuna è particolare, ma sono la gioia dei miei occhi, avendole usate, nel tempo, quasi tutte. Sono solo ricordi, perchè, nel frattempo, sono diventato un grande fan del digitale.
reve
io sono un felice possessore di:

Nikon F2 25th Anniversary (4000 pezzi nel mondo)
Nikon FM2/T (purtroppo abbastanza rovinata)
e una bellissima Nikon FM3A (perfetta nital)

poi f100 e F3... ma nn sono di pregio come le altre 3

ah dimenticavo.. fino a qualche giorno fa una stupenda F4s e una F5 (purtroppo vendute)

queste le nikon.

ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.