Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
batmam
Sono 15 anni che fotografo,per passione ho sempre messo in macchina le dia per poi farle stampare in Ciba,trovavo queste stampe bellissime,sè esposte bene in ripresa erano il massimo .Successivamente per lavoro ho iniziato con i negativi sia 135mm che 6x7,di seguito con l'avvento del digitale ho proseguito anche per questa strada,ora riflettevo sulle dia,visto che sono migliorate come qualità, perchè non hanno investito un minimo nella carta da stampa per questa emulsione,anche cercando di abbattere un pò i prezzi. Probabilmente ci sarebbe stata meno crisi anche per i laboratori.Si è puntato troppo sul digitale,non che sia male,anzi ma ho sempre sognato di fare delle foto di matrimonio con una Velvia,pensa che bello,il tutto condito da una bella carta per diapositiva.Possibile in tanti anni non sia mai stata inventata una carta adeguata per prezzo e qualità? hmmm.gif
nolith
Premetto che l'unica dia che ho scattato era scaduta e l'ho crossprocessata, però per info sui prezzi mi ero informato sulla stampa da dia, che credo sia questa ciba di cui tu parli.

Mi hanno sparato delle cifre esorbitanti, roba come circa 10€ per una 20x30 con la confessione, da parte del fotografo, che spesso nei lab eseguono scansioni in digitale e poi stampano da jpg....

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.