Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
maxvirg
Ho acquistato il nikkor 17-55 f2.8 sulla fiducia e sull'aspetto molto professionale dell'obbiettivo.
Il mio intuito è stato giusto?
Consigli e sull'utilizzo
Virgilio
Tenko
Sicuramente ottimo (io non lo posseggo),
leggi i post di Martini sull'argomento........... messicano.gif
Troverai pareri contrastanti, molto contrastanti, a leggere tutto quello
che si è già scritto è una bella bestiolina!

Saluti
paco65
QUOTE(maxvirg @ Dec 19 2007, 12:38 AM) *
Ho acquistato il nikkor 17-55 f2.8 sulla fiducia e sull'aspetto molto professionale dell'obbiettivo.
Il mio intuito è stato giusto?
Consigli e sull'utilizzo
Virgilio

Io lo avevo, l'ho venduto e poi l'ho ricomprato.

E' molto buono soprattutto a TA.
Francesco Martini
Una bellissima ottica!!!! Ottima scelta!!!!! messicano.gif
Francesco Martini
iengug
Io ne sono molto soddisfatto, ha un range di focali molto indovinato per fare foto di paesaggio/architettura, qualità buona già a 2,8 e distorsione contenuta, per essere uno zoom ovviamente. Credo sia ottimo anche per reportage all'aperto e al coperto. Messa a fuoco minima non macro, ma abbastanza ravvicinata da non costringerti a cambiare obiettivo solo perchè sei un pò vicino al soggetto (per esempio io col 70-200 ho qualche volta limitazioni a fotografare i miei gatti in casa, col 17-55 mi posso avvicinare di più e fare inquadrature più strette). Buona, anzi ottima, scelta.
sandroar
Ottima scelta, sul Forum trovi tante discussioni in merito ma rimane un grande obiettivo!
Sandro
gciraso
L'ho avuto e l'ho venduto (e pure velocemente e bene), ma non per la sua qualità, che reputo ottima (a gusto forse un po' contrastato), ma perchè ho fatto la scelta FX. Su DX è comodissimo ed abbraccia focali interessanti.

Saluti

Giovanni
sandroar
Ciao Virgilio, Ti posto alcune immagini scattate in Marocco con la D200 in Nef e il 17 55 2.8 in condizioni di luce differenti. Non vogliono assolutamente competere con le tante presenti sul Forum scattate da "mostri sacri", vogliono solo essere un piccolo esempio!
Ciao!
Sandro

Ecco le ultime due!...

Mancava questa!
Sandro
maufirma
Ce l'ho anch'io e lo trovo eccellente sotto molti punti di vista: non manca qualche pecca (trovo ad esempio che la nitidezza complessiva con messa a fuoco all'infinito generalmente diminuisca con la focale, così come confrontando lo sfocato a 55 e a 17 sembra quasi di aver usato due ottiche diverse), ma nel complesso sono più i punti di forza che quelli di debolezza, che una volta noti possono essere tenuti a bada.
batmam
QUOTE(sandroar @ Dec 19 2007, 03:30 PM) *
Ciao Virgilio, Ti posto alcune immagini scattate in Marocco con la D200 in Nef e il 17 55 2.8 in condizioni di luce differenti. Non vogliono assolutamente competere con le tante presenti sul Forum scattate da "mostri sacri", vogliono solo essere un piccolo esempio!
Ciao!
Sandro

Ecco le ultime due!...

Mancava questa!
Sandro

ottimi scatti Pollice.gif
lucaoms
a livello di qualita costruttiva lo trovo superiore al new 24/70
come resa specie su lb cast la trovo ottima
io non ci rinuncerei e penso che tu abbia fatto un buon acdq
pero ora metti giu qulache imm
luca
sandroar
Grazie del complimento Batman!
batmam
Adoro anche fare dei ritratti con quest'ottica.Quì sono TA con la D200 100 iso
sandroar
Bella ma sono tre scatti identici!
batmam
QUOTE(sandroar @ Dec 19 2007, 05:00 PM) *
Bella ma sono tre scatti identici!

Sono andato in crisi con l'allegato che non mi dava segni di vita.Poi ha fatto tutto da solo. laugh.gif
sandroar
Era più facile quando gli allegati si attaccavano con la puntatrice o la colla "midina"!
studioraffaello
QUOTE(lucaoms @ Dec 19 2007, 04:41 PM) *
a livello di qualita costruttiva lo trovo superiore al new 24/70
come resa specie su lb cast la trovo ottima
io non ci rinuncerei e penso che tu abbia fatto un buon acdq
pero ora metti giu qulache imm
luca

in effetti il 24 70 tenendolo in mano da' l'idea di essere il fratellino povero....del 17-55 e del 28-70

sandroar
Due esempi questa volta in piena luce sempre con D200 e 17 55
Keidal
Lo posseggo anch'io e devo dire che sono abbastanza soddisfatto... Un pochino troppo contrastato (spesso in NX riduco il contrasto per non chiudere troppo le ombre), distorce un pò a 17 mm ma si "aggiusta" quasi subito. Rispetto al 50 1.4 che posseggo è leggermente meno definito ed ha un pochino meno di sfumature di colore....ma come comodità d'uso è insostituibile! smile.gif
maxvirg
QUOTE(sandroar @ Dec 19 2007, 03:30 PM) *
Ciao!
Sandro

Ecco le ultime due!...

Mancava questa!
Sandro

Le foto sono molto belle .
Io prediligo gli obbiettivi contrastati e molto taglienti(70-200),e comincio ad apprezzare anche questo.
Devo imparare a regolare la mia nuova D300 così le immagini saranno migliori.
grazie peri tuoi scatti
saluti
Virgilio
alcarbo
QUOTE(paco65 @ Dec 19 2007, 10:20 AM) *
Io lo avevo, l'ho venduto e poi l'ho ricomprato.

E' molto buono soprattutto a TA.

Anche io. (il primo mi è stato rubato).

Non riesco però a rinunciare neanche al 17-35 anche se si sovrappone
tosk
ce l'ho anch'io da qualche mese e ne sono soddisfatto.
controluce soffre parecchio e a 17 distorce un po'
per lo street è ottimo, buon range e veloce messa a fuoco
come colori è abbastanza più piatto rispetto ai miei fissi 50 1.8 e 35 2.0
almeno questo è quanto ho potuto notare fin'ora
agostino123
QUOTE(maufirma @ Dec 19 2007, 06:00 PM) *
Ce l'ho anch'io e lo trovo eccellente sotto molti punti di vista: non manca qualche pecca (trovo ad esempio che la nitidezza complessiva con messa a fuoco all'infinito generalmente diminuisca con la focale, così come confrontando lo sfocato a 55 e a 17 sembra quasi di aver usato due ottiche diverse), ma nel complesso sono più i punti di forza che quelli di debolezza, che una volta noti possono essere tenuti a bada.

sono interessato proprio ad un medio tele per non usare sempre il 50 f,14 .

mi puoi spiegare meglio quello che hai detto.
cerco un obiettivo laido anche per lo sfuocato.

Saluti Ago

QUOTE(agostino123 @ Dec 20 2007, 06:19 PM) *
sono interessato proprio ad un medio tele per non usare sempre il 50 f,14 .

mi puoi spiegare meglio quello che hai detto.
cerco un obiettivo laido anche per lo sfuocato.

Saluti Ago

scusate Valido non laido

Agostino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.