Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegatiQuesta sera in un negozio ho avuto modo di provare i due obiettivi di cui all'oggetto.
La prova non è stata fatta super accurata in quanto è stata eseguita solo con le focali di 18mm e poi a 200mm.
Macchina D80.
Impostazione automatica e con flash in automatico e vr inserito per entrambi.
Una volta arrivato a casa e scaricato tutto al pc mi sono messo a zoommare sulle foto.
Che dire?
1) Le foto con sigma mi sono apparse più naturali
2)Non capisco il perchè ma la foto con il nikkor alla focale 200 mi è venuta sovraesposta...
3)zoommando sulla foto fatta a 18mm i particolari in tettaglio si vedono meglio sul sigma.
Considerando che sono un tradizionalista (x nikon sempre obiettivi nikon) e sempre scettico sulle marche tipo sigma ecc... mi chiedo se sono incappato in un obiettivo nikon difettoso o se il sigma sia migliore.
Per curiosità posto i 4 scatti e lascio il numero file originale così se vengono aperti con Picture Poject si vedono anche i dati dello scatto e delle impostazioni.
Attendo dai più esperti e anche non, pareri in merito....
Approposito il nikkor in oggetto non aveva il problema della deriva in verticale!!! sembra quindi abbiano rispolto!!!
ciao e grazie...
file 45 nikkor a 18mm
file 46 nikkor a 200mm
file 48 sigma a 200mm
file 52 sigma a 18mm
Clicca per vedere gli allegati