Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
franun
Buongiorno sono un nuovo utente di questo forum; ho acquistato due giorni fa una Nikon coolpix S51 da 8.1MP e dispongo di una scheda di memoria SD da 512 MB che utilizzavo con la precedente fotocamera digitale HP.
Ho installato da cd-rom fornito in dotazione con la Nikon tutto cio' che era indicato (quindi drivers, e programmi vari), l'installazione è andata perfettamente bene; tra l'altro dispongo di un pc con windows XP home. Ho collegato tramite cavetto usb fotocamera e pc, ho acceso la fotocamera, ma il trasferimento immagini dalla card di memoria SD al pc non si attiva (dovrebbe farlo un programma che ho installato da cd, NIKON TRANSFER).
In sostanza riesco a vedere le foto scattate con la nuova fotocamera Nikon (memorizzate nella memoria interna da 13 MB della fotocamera), ma non quelle presenti nella scheda di memoria SD scattate con la vecchia fotocamera digitale HP.

Io vorrei scaricare le foto vecchie scattate con la HP sul pc, per poi formattare la card, ma Nikon Transfer non mi da' la possibilità di farlo.

Qualcuno sa darmi dei suggerimenti??
ea00220
Tra i veri settings della tua fotocamera, verifica di aver settato l'unità come "Mass Storage" e non come PTP. In questo modo verrà vista dal sistema operativo come unità disco esterna e potrai accedere alle varie cartelle. Con il copia/incolla potrai trasferire tutte le "vecchie" foto, dopo di che, volendo potrai formattare la SD e riportare il setting della macchina su PTP per utilizzare il Nikon Transfer.

Saluti

Pietro
franun
QUOTE(ea00220 @ Dec 18 2007, 03:58 PM) *
Tra i veri settings della tua fotocamera, verifica di aver settato l'unità come "Mass Storage" e non come PTP. In questo modo verrà vista dal sistema operativo come unità disco esterna e potrai accedere alle varie cartelle. Con il copia/incolla potrai trasferire tutte le "vecchie" foto, dopo di che, volendo potrai formattare la SD e riportare il setting della macchina su PTP per utilizzare il Nikon Transfer.

Saluti

Pietro

Come faccio a verificare che l'unità sia settata come "Mass Storage"??
Puoi dirmi da quale menu della fotocamera riesco ad accedere a tale voce?

Grazie
Francesco
Skylight
QUOTE(franun @ Dec 18 2007, 04:08 PM) *
Come faccio a verificare che l'unità sia settata come "Mass Storage"??
Puoi dirmi da quale menu della fotocamera riesco ad accedere a tale voce?

Grazie
Francesco

Ciao, nel manuale d'uso della fotocamera dovrebbe essere spiegato come intervenire per selezionare la voce.

Anche se è una compatta la tua nuova Coolpix merita una lettura del manuale. wink.gif

In caso avessi urgenza di recuperare le foto memorizzate su SD dell' HP, tramite un lettore di schede esterno (si trovano a pochi euro e sono comodissimi) inserisci la memoria SD nel lettore card esterno e lo colleghi tramite cavo USB al computer.

Potrai così copiare tutte le immagini contenute fatte con l'HP che quelle fatte con la nuova Coolpix sul tuo Hard Disk.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.