Buongiorno sono un nuovo utente di questo forum; ho acquistato due giorni fa una Nikon coolpix S51 da 8.1MP e dispongo di una scheda di memoria SD da 512 MB che utilizzavo con la precedente fotocamera digitale HP.
Ho installato da cd-rom fornito in dotazione con la Nikon tutto cio' che era indicato (quindi drivers, e programmi vari), l'installazione è andata perfettamente bene; tra l'altro dispongo di un pc con windows XP home. Ho collegato tramite cavetto usb fotocamera e pc, ho acceso la fotocamera, ma il trasferimento immagini dalla card di memoria SD al pc non si attiva (dovrebbe farlo un programma che ho installato da cd, NIKON TRANSFER).
In sostanza riesco a vedere le foto scattate con la nuova fotocamera Nikon (memorizzate nella memoria interna da 13 MB della fotocamera), ma non quelle presenti nella scheda di memoria SD scattate con la vecchia fotocamera digitale HP.
Io vorrei scaricare le foto vecchie scattate con la HP sul pc, per poi formattare la card, ma Nikon Transfer non mi da' la possibilità di farlo.
Qualcuno sa darmi dei suggerimenti??