Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Nikoname
hmmm.gif

Mi rivolgo a tutti i possessori del flash SB600. Qual'è il suo prezzo - nuovo - (eventualmente anche usato) e se esso e compatibile con la D70.
Un grazie a chi vorrà gentilmente fornirmi qualche indicazione in merito.
digiborg
QUOTE (annosimario @ Sep 10 2004, 08:06 AM)
hmmm.gif

Mi rivolgo a tutti i possessori del flash SB600. Qual'è il suo prezzo - nuovo - (eventualmente anche usato) e se esso e compatibile con la D70.

Non so dirti il prezzo preciso ma per quello puoi guardare il listino Nital direttamente su questo sito.
Per quanto riguarda la compatibilità SB-800 e SB-600 sono pienamente (e unicamente) compatibili con tutte le funzionalità della D70 (compreso ovviamente il nuovo i-ttl).

Ciao
Nikoname
ho guardato sul listino nital....ma....(non vorrei sbagliarmi) non ho visto SB600 ma soltanto il SB800
dallostomauro
Per il prezzo....viste le ultime discussioni e le regole del forum troppo spesso infrante, sappiamo bene che non si può dare....esiste comunque l'email privata wink.gif

Comunque si, è compatibile pienamente con la D70....anzi, diciamo che proprio nikon lo definisce come il miglior complemento flash valutando il rapporto qualità-prezzo e tipologia di utilizzatore della D70...anche se io ho preferito acquistare l'SB 800...

Ciao
gabriele_olei
dallostomauro Inviato il Sep 10 2004, 08:21 AM
--------------------------------------------------------------------------------
anche se io ho preferito acquistare l'SB 800...

Anch'io.... ciononostante sto valutando l'acquisto di un secondo flash. Già uso l'SB 800 come remote, "pilotato" dal flash incorporato della D70 (con risultati assolutamente entusiasmanti wink.gif ). Avevo però intenzione di affrontare illuminazioni più "articolate" ed avevo pensato all'SB 600. Ma mi è sorto un dubbio: l'SB 600 può essere usato in remote assieme ad un SB-800 o è necessario che i flash di una batteria siano tutti dello stesso modello ???

Qualcuno ha una risposta ??? Una birra pagata a chi mi toglie questo dubbio brindisi.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Giuseppe Maio
QUOTE (gabriele_olei @ Sep 11 2004, 03:20 AM)
...l'SB 600 può essere usato in remote assieme ad un SB-800 o è necessario che i flash di una batteria siano tutti dello stesso modello ?

I flash impiegati in unica soluzione multi-flash,

possono essere indifferentemente SB-600 oppure SB-800.

In questa funzionalità gli SB-800 aggiungono "solo" la possibilità di suddividere per canali fino a tre gruppi più master.

Con una "batteria" di flash SB-600 si potranno pilotare infinite unità ma tutte sullo stesso canale (non potendo quindi differenziare elettronicamente eventuali variazioni di potenza tra canali). Idem con una "batteria" mista.

Per godere di differenti canali il master deve per forza essere un SB-800. In questo caso si potranno impiegare più SB-600 come slave pilotati sul canale 3 magari associati ad altri SB-800 impostati sugli altri canali disponibili. Il flash D70 di incorporato è in grado di pilotare un solo canale (il 3) formato da una quantità di slave virtualmente illimitato.

Giuseppe Maio
www.nital.it
@ssembl@tore
QUOTE (annosimario @ Sep 10 2004, 09:06 AM)
hmmm.gif

Sono degli ottimi flash entrambi,e compatibili allo stesso momento con d70.Se puoi spendere vai con l'sb800 non te ne pentirai.
Ah dimenticavo,se decidi di acquistarlo mandami un mp,ti diro' io dove..ti conviene!!
Giuseppe Maio
QUOTE (@ssembl@tore @ Sep 11 2004, 09:23 AM)
...Ah dimenticavo,se decidi di acquistarlo mandami un mp,ti diro' io dove..ti conviene!!

Egr. @ssembl@tore,

Le ricordo che le regole di questo forum NON ammettono pubblicità.

Regolamento Forum

Giuseppe Maio
www.nital.it
@ssembl@tore
QUOTE (Giuseppe Maio @ Sep 11 2004, 10:42 AM)

Egr. @ssembl@tore,

Le ricordo che le regole di questo forum NON ammettono pubblicità.

Giuseppe Maio
www.nital.it

Chiedo scusa,sembra di aver dimenticato il regolamento,chiedo ancora le mie scuse.
gabriele_olei
Grazie al mitico Maio, sempre presente per noi poveri comuni "mortali" wink.gif
guru.gif guru.gif guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.