Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
nikoreste
Scusate innanzitutto se chiedo di un flash non originale nikon, che però mi trova soddisfatto abbinato ad una d70 con modalità ittl.
oggi l'ho provato su di una d200 di un amico e con mia sorpresa non scattava...ho controllato i contatti ma non sembrava dipendere da questo.
c'è qualcosa da attivare / escludere su questa dslr per utilizzare questo flash o non sono compatibili?
In questo caso mi spiacerebbe che questa incompatibilità esistesse anche con la d300 di cui medito l'acquisto.
grazie 1000
texcarlo
Sicuramente non compatibile, necessita aggiornamento firmware, che fanno anche pagare caro a quanto sembra.
nikoreste
QUOTE(texcarlo @ Dec 17 2007, 10:03 PM) *
Sicuramente non compatibile, necessita aggiornamento firmware, che fanno anche pagare caro a quanto sembra.

Intendi dire aggiornamento firmware della D300/D200 oppure del flash sigma?
nonnoGG
QUOTE(nikoreste @ Dec 19 2007, 02:17 PM) *

Trattandosi di un flash non prodotto da Nikon, ti suggerisco una visitina sul sito del produttore (www.sigmaphoto.com), probabilmente hanno già la risposta per risolvere il tuo problema.

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

PS: con l'occasione sposto al bar...
texcarlo
QUOTE(nikoreste @ Dec 19 2007, 02:17 PM) *

Intendo aggiornamento firmwere del flash
Skylight
QUOTE(texcarlo @ Dec 19 2007, 03:20 PM) *
Intendo aggiornamento firmwere del flash

Ciao, se il Sigma Super non è siglato "NA" non è iTTL e non è compatibile al 100% con la D200 e superiori.

Ne ho due di Sigma Super, uno lo avevo preso per la mia F75 e mi trovo bene.

Montato sulla D200 funzionava, ma devi impostare manualmente la potenza del lampo, cosa fattibile per scatti in studio o con tutta calma ma poco pratico se hai fretta ...
Alla fine ho preso anche il Super "NA" che trovo veramente valido per i miei usi.

L'aggiornamento è fattibile, ma quando ho interpellato l'azienda mi hanno preventivato un costo poco conveniente.
Tale modifica, se non ricordo male, varia a seconda "dell'anzianità" del flash stesso.

Su quelli più vecchi è necessario intervenire sullo stampato, con costi appunto maggiori.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.