Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ryandavid
Salve a tutti,
è il mio primo messaggio nel forum.

Fino a poco tempo fa avevo una Nikon F75 + 28-100 (quello tutta plastica fornito in kit...). A giugno scorso ho acquistato una D80.
All'obbiettivo suddetto ho affiancato il Nikon 70-300 VR in quanto in vista di un viaggio di nozze in argentina prevedevo molte foto ad animali, ecc. ecc. Devo dire che quest'ultimo mi ha soddisfatto alla grande.

Purtroppo però per le foto paesaggistiche, che mi piacciono tanto, mi sono dovuto accontentare del 28-100.
ora la scorsa settimana ho preso il 50ino 1.8 ed è tutta un'altra cosa. però in futuro avrei bisogno di un grandangolo... che mi consigliate ?
giocoliere
12-24 direi! xò senti anche altri che ti dicono ciao!
Franco_
Benvenuto !

Se nel tuo futuro c'è l'FX, ed il tuo portafoglio è d'accordo, direi 14-24, altrimenti un bel 12-24 e passa la paura (se ne cominciano a trovare diversi nel mercato dell'usato a prezzi piuttosto buoni).
cuomonat
Per il momento prenderei il 18/70; meglio ancora, visto che hai il cinquantino, un 18/35 che sembrerebbe poter dire ancora la sua anche sul formato FX. Non si sa mai rolleyes.gif
Il primo sui 200.00 ed il secondo sui 350.00 euro, usati se ne trovano.
ryandavid
QUOTE(Franco_ @ Dec 17 2007, 04:35 PM) *
Benvenuto !

Se nel tuo futuro c'è l'FX, ed il tuo portafoglio è d'accordo, direi 14-24, altrimenti un bel 12-24 e passa la paura (se ne cominciano a trovare diversi nel mercato dell'usato a prezzi piuttosto buoni).

forse il 12-24 è più alla portata anche se il Nikon costa un pò.
in quel caso potrei affiancargli un 24-85 oppure mi consigli di tenere solo il 50 dato che il 28-100 tutti dicono che è un obiettivaccio ?
Franco_
QUOTE(ryandavid @ Dec 17 2007, 04:39 PM) *
forse il 12-24 è più alla portata anche se il Nikon costa un pò.
in quel caso potrei affiancargli un 24-85 oppure mi consigli di tenere solo il 50 dato che il 28-100 tutti dicono che è un obiettivaccio ?

Il 28-100 è decisamente scarso, del resto basta che ci fai qualche foto...

Il 24-85/2,8-4 è un buon obiettivo adatto per lo street, che si accoppia perfettamente con 12-24 e 70-300.

Personalmente ho il 12-24/4, il 35/2, il 50/1,4 e l'80-200/2,8. Tra 24 e 80 mi piacerebbe inserire il 24-85, ma i due fissi vanno ottimamente (il 24-85 ha dalla sua la praticità, i fissi la qualità e la luminosità).

Secondo me anche con 12-24 50 e 70-300 non staresti affatto male... l'importante è fare un passo alla volta pianificando gli acquisti e comprando ottiche di qualità adatte al genere fotografico che ci piace, avendo ben chiaro il corredo che si vuole costruire.
TeoVen
Quoto chi ti ha suggerito il 12-24... Pollice.gif
Robobo
Se con la F75 non sentivi la necessità di scendere sotto i 28mm, valuta il 18-35, altrimenti non ti resta che lanciarti verso il/i 12-24. Personalmente mi sono accontentato del 18-35, sono poche le foto che farei sotto i 18mm, e le focali da 18 a 35 in una sola lente mi risultano molto comode, ma chiaramente questo è soggettivo.
In più costa molto meno del 12-24.

Il 24-85 f/2.8-4 è una gran lente, io la uso insieme al 18-35 e ne sono molto soddisfatto.

Ciao
Roberto
ryandavid
beh, mi piacerebbe un grandangolo. forse il 12-24 è il più indicato anche se il prezzo non è da sottovalutare
andy206
QUOTE(ryandavid @ Dec 18 2007, 09:38 AM) *
beh, mi piacerebbe un grandangolo. forse il 12-24 è il più indicato anche se il prezzo non è da sottovalutare

ciao,se ti intriga il grandangolo ti consiglio (se non lo hai già letto) questo thread:

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=20147

il tokina ne esce benone (ce l'ho e ne sono soddisfattissimo), ma sembra che anche il sigma 10-20 non sia male (mai provato dal vivo).

inotre a breve la tokina (che ora è importata ufficialmente in italia da fowa) dovrebbe fa uscire anche da noi l'11-16 2.8

Andrea
Befembeker
QUOTE(andy206 @ Dec 21 2007, 10:14 PM) *
inotre a breve la tokina (che ora è importata ufficialmente in italia da fowa) dovrebbe fa uscire anche da noi l'11-16 2.8
Andrea

Ma si sa mica una data un po' più precisa di "a breve"? Io vorrei comprarmi un grandangolare, vorrei tanto il nikon, ma sull'usato non ne ho trovati... e devo dire che il tokina sulla carta mi intriga parecchio, ma ovunque abbia cercato (ma forse potrei averlo fatto male tongue.gif) non ho trovato neppure una data vaga (Gennaio/febbraio/...) ma solo "a breve" "tra poco" "dopo le feste"

Quindi chiedo lumi: qualcuna sa qualcosa di preciso???

Ciriciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.