QUOTE(Lucabeer @ Dec 15 2007, 09:54 AM)

Cioè, fammi capire... stai dicendo che non è possibile che il Sigma 12-24 vada male sul full frame Canon, solo perchè tu hai provato un
altro obiettivo Sigma completamente diverso come il 17-35 e per di più magari solo su un corpo DX e ti sembrava meglio? Strano modo di valutare una lente...

Sinceramente non capisco il tono "guerresco" ma vedrò di risponderti ugualmente. Io ho un 17-35 prima generazione, non DG, che sul DX, in linea teorica, va peggio che sul full-frame. Dopo di che da moltissimi il 12-24 Sigma è ritenuto lente qualitativamente superiore al 17-35 di cui sono in possesso io. Ora, se il 12-24 fa così schifo (perchè dal test risulta che la lente suddette faschifo, non è che ci siano molte altre parole per dirlo in maniera più edulcorata), il mio 17-35 sarebbe proprio da buttare, indegno d'essere usato persino come fermacarte. Invece mi sembra che non è così.
Dico, ma li avete visti gli scatti effettuati col Sigma che il test presenta? Mi vergogno anche a chiamarli scatti. Il mio cellulare restituisce immagini più nitide.
C'è qualcosa che non mi torna.
Non mi sembra d'aver esposto argomentazioni così eretiche..