Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
marti_crippa
primi cimenti ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

la foto è qui esattamente per critiche e suggerimenti.

Ezio Alessandri
non saprei... non mi convince molto la composizione...avrei cercato di creare una linea trasversale migliore ...includendo la nuca in modo completo..se la si osserva, sembra che appoggi sulla base dello scatto... la nuca troppo trasversale, rispettto all' ottica, ti ha portato ad avere a fuoco un solo occhio e le labra...spero di non avere infierito troppo....

ciao..ezio
hausdorf79
A me i tagli arditi piacciono e quindi un plauso per l'essere stato "audace" in questo.

Trovo però la foto sbilanciata in basso ed il taglio sui capelli non aggiunge una compressione efficace alla foto(li avrei inclusi).

Cosa hai usato per illuminare?Un SB riflesso su soffitto?L'ombrea sotto il mento è troppo dura.

tosk
ciao, a me pare molto carina, noto che la bocca è più a fuoco degli occhi e che c'è una dominante giallina. Una aggiustatina al WB ci vorrebbe; continua...
marti_crippa
QUOTE(hausdorf79 @ Dec 14 2007, 12:04 AM) *
A me i tagli arditi piacciono e quindi un plauso per l'essere stato "audace" in questo.

Trovo però la foto sbilanciata in basso ed il taglio sui capelli non aggiunge una compressione efficace alla foto(li avrei inclusi).

Cosa hai usato per illuminare?Un SB riflesso su soffitto?L'ombrea sotto il mento è troppo dura.

SB800 e ombrellino.
Il pannellino bianco, appeso alla meglio, sulla destra evidentemente non ha sortito l'effetto sperato ...
Come avresti risolto ?
hausdorf79
QUOTE(marti_crippa @ Dec 14 2007, 01:31 PM) *
Come avresti risolto ?

Un'ombra così dura da un ombrellino? cerotto.gif
Forse era troppo lontano...

Ad ogni modo, l'avrei angolato in modo che colpisse con la luce anche il collo.

Ciao per ora!
marti_crippa
stimolo le vostre critiche con qualcosa di più classico.
Non so se da glamour o ritratto ... mi perdoneranno i moderatori

IPB Immagine
hausdorf79
QUOTE(hausdorf79 @ Dec 14 2007, 12:04 AM) *

Mi è venuto un dubbio...non è che quell'ombra sotto il mento è stata data dal flash integrato della macchina usato per attivare l'SB su ombrellino?
Nella D200 il flash integrato contribuisce all'esposizione...

Se così, avresti dovuto usare un altro SB nn orientanto contro il soggetto.

QUOTE(marti_crippa @ Dec 15 2007, 12:12 AM) *
stimolo le vostre critiche con qualcosa di più classico.
Non so se da glamour o ritratto ... mi perdoneranno i moderatori

http://www.nital.it/forum/uploads/11975517...11322_68356.jpg

Un classico, ma ben fatto, anche nel B&N.Clonerei via il panno appeso nello sfondo.
belvesirako
bella la seconda, bravo...
pellicoloso
Mi piace la seconda, classica e ben fatta. Personalmente il panno sullo sfondo non mi infastidisce, anzi, direi che rende il tutto più "vissuto"

Quanto alla prima...il taglio in effetti è ardito, ma il complesso non mi convince del tutto. Al di là del fatto che in effetti è un po' giallina, la composizione sembra un po' casuale, e l'ombra così dura infastidisce un po'...Ovviamente, parere del tutto personale. smile.gif

marti_crippa
QUOTE(hausdorf79 @ Dec 15 2007, 08:17 AM) *
Mi è venuto un dubbio...non è che quell'ombra sotto il mento è stata data dal flash integrato della macchina usato per attivare l'SB su ombrellino?
Nella D200 il flash integrato contribuisce all'esposizione...
Se così, avresti dovuto usare un altro SB nn orientanto contro il soggetto.

vuoi dire che l'averlo tenuto al minimo della potenza in manuale, abbia generato quell'ombra così netta ?
metto via l'illuminazione (nel senso idea :-) ) di per la prossima sessione.
Grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.