Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Moua
Vorrei un consiglio.

Ho i seguenti obiettivi: 18-55 AFS del kit, il 50 1.8 AFD, ed il 55-200 AF-S VR.

Ora un mio amico mi ha prestato il 18-35 AFD che ho letto sembra essere un buon obiettivo.

Premetto che non sono affatto contento del 18-55 del kit per cui sarei orientato a comprare il 18-35, e vendere il 18-55.

Secondo voi sarebbe una scelta giusta? Oppure la mia idea di dare il 18-55 è solo una mia fissa e quindi non vale la pena cambiarlo con il 18-35?

(PS. Ho la D40 quindi perderei l'autofocus, ma non è un problema, ancje con il 50 focheggio a mano)

Grazie

Carlo79
ciao smile.gif

ho avuto modo di provare numerose volte quest'ottica grazie ad alcuni amici del forum e posso dire di essere rimasto sempre soddisfatto degli scatti che restituiva.
Io il 18-55 non l'ho mai provato, ma penso che stiamo parlando di due ottiche di fascia diversa. Se per Te non è un problema focheggiare a mano (come dici wink.gif ) non pensarci nemmeno due volte.

Ovviamente questo è il mio parere smile.gif

giannizadra
L'unica controindicazione sarebbe la perdita dell'AF con la D40.
Se la cosa non ti preoccupa, il 18-35 è molto buono, migliore del 18-55 e, cosa che non guasta, copre il formato 24x36.
stb-5000
se posso dirti la mia
non ho mai provato il 18-35, ma so che ne parlano bene ed è senz'altro meglio del 18-55, però con la D40 perdi l'autofocus. Anch'io uso molto spesso le ottiche fisse con la D40 e metto a fuoco a mano senza grossi problemi, ma .... in alcune situazioni la messa a fuoco automatica è quasi indispensabile, per concludere, prendi il 18-35 e avrai risultati migliori nelle tue foto, ma non vendere il 18-55, oltre tutto non ti danno niente, tienilo e usalo nelle situazioni particolari in cui avrai la necessità dell'AFS
Moua
Grazie a tutti voi dei consigli e per essere passati di qui.

Il focheggiare a mano non mi disturba affatto, anzi mi risulta congeniale visto che sino a ieri ho avuto solo reflex manuali...la mano sinistra va ancora in cerca di qualcosa da ruotare messicano.gif

Ora proverò l'obiettivo ma so già che mi darà più soddisfazioni del 18-55...sino ad oggi mi sono sforzato di farmelo piacere ma proprio non lo sopporto.

Grazie ancora.
gandalef
QUOTE(Moua @ Dec 13 2007, 11:29 PM) *
sino ad oggi mi sono sforzato di farmelo piacere ma proprio non lo sopporto.

prendi il 18-35. Di certo non ti farà rimpiangere al 18-55 wink.gif

Saluti,
Gandy
davideconticelli
Hai valutato un 18-70 magari usato? Non perdi l'AF ed è molto buono...almeno per me.
Ciao
Stefano Nocentini
Premetto che non sono un Paesaggista e quindi i Grandangoli non li uso molto, però ti posso dire che possiedo questo obiettivo da circa 1anno e mi ha dato grandi soddisfazioni,anche se io lo utilizzo con D80 e D200, quindi non sò dirti il comportamento con la D40.
Se vuoi vedere qualche scatto che ho pubblicato vai a questa pagina dei Paesaggi , avevo messo un pò di scatti sulla Neve fatti con il 18-35 e la D200, Post-produzione quasi zero, giusto qualche piccolo ritocco all'esposizione perche avevo sbagliato i settaggi sulla macchina.

http://www.nital.it/forum/index.php?showto...211&st=5875

Ciao
marcoxxx1978
Io cercherei di non perdere l'AF....anche se il 18-35 è un ottima lente
Moua
Ormai è deciso. Lo prendo. Ieri ho scattato un po di foto di prova in casa con luce artificiale....non c'è paragone con il 18-55, ma non sto dicendo che il 18-55 sia una schifezza, è solo un mio gusto personale.

Con la D40 va molto bene, il focus manuale è fluido e stabile e nonostante non sia luminosissimo non ho riscontrato difficoltà nella messa a fuoco. Ricordo che anche se il focus è manuale, il mirino mi dà comunque la corretta messa a fuoco. Inoltre, grazie ai suoi "pochi" 6,1 megapixel ho avuto anche un rumore contenutissimo ad iso 3200 equivalenti.

Ancora, il fatto che è non è un'ottica DX, mi dà la garanzia che se un domani cambio corpo, a parte riprendere l'autofocus, potrò anche utilizzarlo su formati 24x36 senza perdite.

In conlusione......passate dal bar che offro io messicano.gif

Grazie a tutti voi per i preziosi consigli.
Moua
Sono molto soddisfatto....posto due foto di prova senza nessuna postproduzione.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.