Marco Vegni
Dec 13 2007, 09:15 AM
Buongiorno a tutti...
cosa ne pensate di questo autoritratto

Ciao
Marco
Paolo Inselvini
Dec 13 2007, 09:23 AM
Direi che è meglio starti alla larga
A parte gli scherzi, bello mi piace, clonerei il polsino della camicia che si vede per lasciare solo il tuo viso leggibile.
Bravo!
Marco Vegni
Dec 13 2007, 09:31 AM
QUOTE(Paolillo82 @ Dec 13 2007, 09:23 AM)

Direi che è meglio starti alla larga
A parte gli scherzi, bello mi piace, clonerei il polsino della camicia che si vede per lasciare solo il tuo viso leggibile.
Bravo!

...faccio quasi paura...

si ma in un altro senso...
Sai una cosa Paolo? Il polsino ero convinto di averlo tolto del tutto...ci rimetterò le mani...grazie per avermelo fato notare e per il commento...molto molto gradito
Ciao
Marco
Paolo Inselvini
Dec 13 2007, 09:39 AM
Anzi, approfitto se puoi di illustrarmi che schema luce hai usato per ottenere questa foto.
Grazie mille,
Paolo.
maxiclimb
Dec 13 2007, 12:52 PM
Davvero inquietante!
Eri davvero così inc....ato?
Marco Vegni
Dec 13 2007, 04:25 PM
QUOTE(maxiclimb @ Dec 13 2007, 12:52 PM)

Davvero inquietante!
Eri davvero così inc....ato?

No...assolutamente ero tranquillissimo come la maggior parte delle mie sere...ho finto la rabbia.
Il problema era la mia fidanzata che era davanti a me e mi faceva ridere...è stato difficilissimo credimi...
Ciao e grazie
Marco
alessandro.sentieri
Dec 13 2007, 05:19 PM
Azz....Marco, se non ti conoscessi di persona raccomanderei a tutti di starti alla larga
Devo dirti che mi piace, un bel controllo della luce e un post azzeccata (dragan ???), una bella foto, insomma, un esperimento da ripetere, però mentre ridi
Marco Vegni
Dec 13 2007, 05:23 PM
Ciao Alessandro, grazie per il commento...Hai azzeccato sul dragan...è uno dei primissimi esperimenti e anche se la tecnica ancora non è poi così perfetta ho in mente di fare una sessione con tutti i miei amici...una "Sessione Truce"...poi ne farò una anche quando rido vai...prendo il consiglio molto volentieri...
ciao e a presto
Marco
Manuela Innocenti
Dec 13 2007, 05:52 PM
Bravo Marco ..... continua a sperimentare su questa linea e mostraci le foto !!! Mi piace !
Marco Vegni
Dec 13 2007, 05:54 PM
Grazie Manu, mi fa molto piacere il tuo commento...non mancherò di sperimentare e di postare i risultati per avere la vostra sentenza

.
Ciao
Marco
sergiobutta
Dec 13 2007, 06:49 PM
Non conoscendoti, ti immaginavo più bello.

Ma la foto è proprio ben fatta!
Marco Vegni
Dec 13 2007, 06:54 PM
QUOTE(sergiobutta @ Dec 13 2007, 06:49 PM)

Non conoscendoti, ti immaginavo più bello.

Ma la foto è proprio ben fatta!
La bellezza non fa parte del mio mondo

sennò avrei fatto il modello e non avrei mai scelto Nikon

.
A parte questo....Sergio...ti ringrazio per il commento e per il fatto che la foto ti sia piaciuta, mi fa molto piacere...
ciao e grazie
Marco
nicolamilani
Dec 13 2007, 09:17 PM

ti manca solo la camicia scura per sembrare uno che viene dall'oltretomba...
bell'idea
Ciao
maurizioricceri
Dec 13 2007, 09:25 PM
inquietante però...è veramente un bello scatto.
Marco Vegni
Dec 14 2007, 09:01 AM
Grazie Nicola e grazie Maurizio...l'intento nello scattare questa foto era fare qualcosa di truce...nell'espressione ci sono riuscito abbastanza bene...la mia faccia è stato il secondo aiutino...in effetti sono rimasto abbastanza soddisfatto. La camicia è un particolare che dovevo prendere in cosiderazione...ma sarà per il prossimo scatto.
grazie di nuovo ragazzi
Ciao
Marco
il Tabaccaio
Dec 14 2007, 12:11 PM
Un bello ed inquietante autoritratto , che mi ricorda il Dragan Style. Bello.
Marco Vegni
Dec 14 2007, 12:13 PM
Ciao Francesco, grazie per aver commentato il mio scatto. Si in effetti questa è una delle prime prove di Dragan Style.
grazie ancora
Ciao
Marco
Negativodigitale
Dec 14 2007, 12:15 PM
Ciao Marco!
E' un bell'esperimento con un buon risultato.
Forse avrei evitato la camicia a fondo bianco il cui colletto mi pare disturbi un po'.
Menomale che ti conosco di persona, sei molto meglio !!!
Ciao! Paolo
Marco Vegni
Dec 14 2007, 12:20 PM
Davvero...chi non mi conosce vai a sapere cosa pensa

...comunque l'importante è la foto.
Quello della camicia, come ho già detto, è stato uno dei grossi problemi ma per essere un primo esperimento, ho studiato molto la posizione del punto luce e la PP per tentare di draganizzare al meglio.
Ciao e a presto
Marco
Negativodigitale
Dec 14 2007, 12:24 PM
Dicci qualcosa dell'illuminazione ...
Paolo
Marco Vegni
Dec 14 2007, 12:30 PM
QUOTE(Negativodigitale @ Dec 14 2007, 12:24 PM)

Dicci qualcosa dell'illuminazione ...
Certo...è molto molto semplice. Ho usato una semplice lampada da scrivania che mi illuminava dal basso per dare ancora più un senso di truce. D50 sul cavalletto proprio davanti a me e scatto remoto.
Niente di più semplice.
Lo studio delle luci l'ho fatto per capire da quale angolo potevo illuminare la mia faccia per essere il più truce possibile. L'espressione...quella è venuta dopo qualche scatto...poi con Barbara che mi guardava e rideva come una matta puoi immaginare...Sono convinto che questi scatti li devi fare quando sei solo, chiaramente se si parla di autoritratti, sennò non riesci a tirar fuori quel piccoo attore che c'è in ognuno di noi.
Michelangelo_ITA
Jan 4 2008, 01:51 AM
A parte una post-produzione un filino pesante, direi che la fotografia è molto suggestiva!
Marco Vegni
Jan 4 2008, 09:18 AM
Grazie Michelangelo per il commento
ciao
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.