Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
maurizio angelin
Vorrei acquistare un telecomando wireless per la D200 da usare poi anche sulla D300.
Ho visto che l'Ml-3 si aggira sui 200 caffé mentre altri non originali, che sembrano anche discreti, costano a HK mooolto meno.
Dato l'uso saltuario mi sono chiesto se valeva la pena spendere una cifra per l'origionale.
Qualcuno ha avuto esperienze con i non originali e può darmi qualche indicazione?
L'attacco a 10 pin é lo stesso per D200 e D300 vero?
Grazie

Maurizio
Andrea Moro
QUOTE(maurizio angelin @ Dec 11 2007, 10:29 AM) *
Vorrei acquistare un telecomando wireless per la D200 da usare poi anche sulla D300.
Ho visto che l'Ml-3 si aggira sui 200 caffé mentre altri non originali, che sembrano anche discreti, costano a HK mooolto meno.
Dato l'uso saltuario mi sono chiesto se valeva la pena spendere una cifra per l'origionale.
Qualcuno ha avuto esperienze con i non originali e può darmi qualche indicazione?
L'attacco a 10 pin é lo stesso per D200 e D300 vero?
Grazie

Maurizio

Io uso spessissimo (foto macro e paesaggi su treppiede) un filocomando con attacco a 10 pin non originale sulla mia D200, e sono molto meno nervoso, visto che ho bevuto 1/10 dei caffè da te indicati rolleyes.gif biggrin.gif E fa egregiamente il suo lavoro...
Nicola Verardo
ordinato e in viaggio appena arriva ti so dire ...
Renzo74
QUOTE(Andrea Moro @ Dec 11 2007, 11:15 AM) *
Io uso spessissimo (foto macro e paesaggi su treppiede) un filocomando con attacco a 10 pin non originale sulla mia D200, e sono molto meno nervoso, visto che ho bevuto 1/10 dei caffè da te indicati rolleyes.gif biggrin.gif E fa egregiamente il suo lavoro...

stessa cosa anche per me wink.gif
maurizio angelin
Vi ringrazio.
Anch'io inizialmente ero orientato verso un telecomando a filo ma preferirei un wireless.
Evita i caffé e il nervosismo rolleyes.gif

Maurizio
maurizioricceri
QUOTE(maurizio angelin @ Dec 11 2007, 09:28 PM) *
Vi ringrazio.
Anch'io inizialmente ero orientato verso un telecomando a filo ma preferirei un wireless.
Evita i caffé e il nervosismo rolleyes.gif

Maurizio

Ciao omonimo, anche io uso il filocomando,se il wireless evita caffè e nervosimi me lo dirai quando ti accorgerai che schiacciando il bottone non succede nulla !!! rolleyes.gif Naturalmente non te lo auguro !!!!
Andrea Moro
Non mi sono ulteriormente informato, ma non mi pare che la D200 abbia uno scatto remoto wireless. La D200 non ha gli infrarossi come le D50/70/80...ma solo il connettore a 10 pin
Savinos
L' MC-30 con connettore a 10 pin e' ottimo....il cavo e' lungo solo 80 cm (secondo me, quello che basta)....per il wireless ci vogliono quasi il triplo di caffe'.

Fabio
maurizio angelin
Vi ringrazio tutti dei contributi ma forse non mi sono espresso bene: il quesito é se c'é qualcuno che ha usato i telecomandi wireless (trasmettitore più ricevitore) che si trovano a HK a pochi caffé.
I telecomandi a filo (MC-30 e MC-36 originali e non) al momento non mi interessano.
Grazie ancora a chi potrà darmi qualche indicazione

Maurizio
alcarbo
grazie.gif dei contributi
Lutz!
Sii sono gli stesi connettori... ma qualcuno mi sa dire dove ha trovato il connettore 10 pin nikon non originale? lo cerco da 2 anni...
romanofr
Maurizio
io ho acquistato il telecomando a radiofrequenza della Micnova,composto da trasmettitore e ricevitore canalizzabili per evitare interferenza con altri comandi lo uso su D2xs(ora rubatami) e su D200. Nessuno problema ha un utilizzo di circa 100 mt in aria libera che cala progressivamente a secondo degli ostacoli. L'ho acquistato in Italia per circa 50 euro,ma quelli che vendono a HK (a meno)sono identici amche se con altre marche.Quindi giudizio positivo
Spero di esser stato utile
Ciao
Romano
maurizio angelin
grazie.gif romanofr ma come avrai visto il mio post iniziale era di un anno fa.
Nel frattempo ho acquistato un telecomando Nikon ML-3 che ho usato su D200 e ora uso su D700.
Grazie ancora comunque per la tua cortese segnalazione

Maurizio
Lutz!
Dopo un anno di ricerca, rifiutandomi di pagare oro un connettore del valore di 2 euro solo per il fatto che è formato proprietario, ho deciso di costruirmelo!!

Ho realizzato il connettore a 3 pin per il focus e scatto remoto ma con lo stesso sistema è facilissimo costruire anche il connettore completo.

Occorrente: Spilli da cucito, pezzettino foglio carta patinata, pistola sparacolla a caldo, connettori e microswitch di recupero da scheda madre vecchio computer (quelli per l'accensione, led, reset)

Procedura:
mettete un foglio di carta patinata ritagliato a circolo dello stesso diametro del connettore sul connettore del corpo macchina.

Piantate gli spilli nelle sedi del connettore, forando il foglio di carta patinata

Avvolgete una striscia di carta a circolo attorno agli spilli mettendola bene dentro la sede del connettorre.

Affogate gli spilli nella plastica a caldo e aspettate solidificihi.

Tagliate la testa degli spilli conun tronchese, e inseritevi i connettori a microswitch.

Fate qualche test, e poi affogate i microswitch nella plastica.

Io ho fatto un po di prove, è venuto benissimo! Non perde uno scatto ne si muove. Consiglio di saldare all'estremità opposta o un jack audio per il solo scatto e focus oin modo da avere un sistema modulare, oppure una femmina RJ45 da scheda di rete qualora vogliate creare un cavo con tutti i pin collegati.

Appena possible fornirò una foto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.