Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
SiDiQ
IPB Immagine
acronistico
Simpaticisime l'espressione dei bimbi...peccato solo per lo sfondo non troppo allegro.

Negativodigitale
Sembra una foto anni sessanta, con quella vignettatura e quella luce un po' così ...
Mi piace molto e vorrei vederla anche in BN, secondo me merita.

Ciao! Paolo
Marco Vegni
QUOTE(Negativodigitale @ Dec 11 2007, 09:12 AM) *
Sembra una foto anni sessanta, con quella vignettatura e quella luce un po' così ...
Mi piace molto e vorrei vederla anche in BN, secondo me merita.

Ciao! Paolo

Quoto quanto detto da Paolo

Complimenti per i bimbi... smile.gif

Ciao
Marco
SiDiQ
Grazie a tutti....

Per il BN appena ho un attimo ci provo anche se non sono un mago conquesta conversione...

Lo sfondo l'ho desaturato perché era troppo invadente, magari ho pure calcato la mano cercando di migliorare la cosa.

Putroppo questa é una di quelle foto che mi piacevano come posizione/espressione bimbi ma che ho completamente cannato allo scatto.

Sempre la stessa cosa con le compattine quando si fanno foto ai bimbi, il 90% sono mosse o fuori fuoco o fuori tempo... Questa entra in questo gruppo in quanto era sia fuori fuoco che mossa.

Qualche magia con NX (solo NX), ricostruito la DOF, corretti i colori, USM + HIGH PASS per ridurre il mosso ed il fuori fuoco.... La vignettatura l'ho aggiunta alla fine ma forse poteva anche non starci.

Sperimentiamo....

[Originale]
IPB Immagine
Marco Vegni
Complimenti per la PP...veramente un ottimo lavoro direi. Pollice.gif .

USM + HIGH PASS per ridurre il mosso ed il fuori fuoco: questa cosa non la sapevo...anche se utilizzo PS nel 99% dei miei scatti proverò anche NX.

ciao
Marco
SiDiQ
QUOTE(Marco Vegni @ Dec 11 2007, 09:31 AM) *
Complimenti per la PP...veramente un ottimo lavoro direi. Pollice.gif .

Con capture si possono fare cose molto buone.
Putroppo una cosa molto difficile da fare sono le maschere di selezione sopratutto quando una volta fatto la maschera sui bimbi ho dovuto invertirla per lo sfondo... diversamente da CS in cui si ha il comando INVERT in NX bisogna rifarla a mano con ovvi problemi di perfetta complementarietà....

Speriamo nella 2.0 facciano qualcosa.
imeego
Bella l'espressione dei due bimbi...mi piace la foto...e complimenti per l'abile post produzione!

Saluti
Giacomo
giusepperossitto
non ho ben capito com'è stata fatta la pp, potresti spiegare?
alessandro.sentieri
Bravo, uno scatto spontaneo con una post decisamente ben fatta Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.