Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
angelozecchi
Fotografo su pellicola.
Quale obiettivo scegliere? 35-70/2,8 oppure 24-85/2,8-4?
E a proposito del 80-200/2,8,dopo aver cercato invano un nuovo AFS,ben tre negozianti di zone diverse,mi hanno detto la stessa cosa.Non si trova più perchè ha presentato grossi problemi al motore.Molto meglio AF-D.E' vero?
Grazie.Angelo
gandalef
QUOTE(Angelo Zecchi @ Dec 10 2007, 05:27 PM) *
Fotografo su pellicola.
E a proposito del 80-200/2,8,dopo aver cercato invano un nuovo AFS,ben tre negozianti di zone diverse,mi hanno detto la stessa cosa.Non si trova più perchè ha presentato grossi problemi al motore.Molto meglio AF-D.E' vero?
Grazie.Angelo

su pellicola prenderei senza dubbi il 35-70. Se non altro per l'apertura costante. Ottimo, nitido, e una buona plasticità delle immagini. Il 24-85, anch'esso pur ottimo, ha dalla sua la focale di 24mm che in certe situazioni può fare la differenza e quei 15mm in più di tele anch'essi utili, ma a mio parere non indispensabili, almeno per me.
L'80-200 af-s non si trova più perchè chi c'è l'ha se lo tiene ben stretto e nuovo è ovviamente introvabile. L'ho avuto per diverso tempo e rivenduto ad un amico che lo utilizza tutt'ora con soddisfazione senza problemi. Certo che qualche esemplare può avere problemi ma ogni ottica può avere problemi. Lascia perdere il parere dei negozianti e cercalo, se hai fortuna.... wink.gif

Saluti,
Gandy
cuomonat
QUOTE(Angelo Zecchi @ Dec 10 2007, 05:27 PM) *
Fotografo su pellicola.
...
Grazie.Angelo

Sono un entusiasta utilizzatore del 24/85 2.8-4, avendolo provato sia su pellicola che su DX.
Non conosco il 35/70 2.8 (seppur avendone sentito parlare benissimo) ma, esclusivamente su pellicola ed infischiandomene della copertura focale, sceglierei il 35/70 per la luminosità costante.
Il motivo della mia personale preferenza sta nel fatto che su analogico non è agevole cambiare sensibilità e l'apertura massima consente di rimanere su tempi di sicurezza più rapidi, sfruttando nel contempo la selettività sul fuoco data dallo stop in più di luminosità.

Non credo plausibile l'informazione sulla presunta inaffidabilità dell'AFS del telezoom.
Credo sia stato ritirato perché sostituito dal modello stabilizzato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.