Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
maeguez
Ho fatto un giro la sera a vedere un pò l'atmosfera Natalizia nella mia città.
Poca gente, forse perchè è un giorno infrasettimanale.
Poi sono stato bloccato da una signore con cui mi sono dilungato a chiaccherare (capita che la gente si avvicini incuriosita).
Nel tempo che mi era dato non sono riuscito a finire il giro che mi ero prefissato.
Vi giro qualche scatto in cui ho fatto anche qualche esperiento di PP,
siate critici.

Ciao a Tutti.

p.s.
Condividete anche i vostri scatti sul tema, sono curioso di vedere altre realtà. Ciao
1..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2..
IPB Immagine
In questa ho trovato qualche problema con la conversione a fine lavoro in JPG, per cui ho dovuto schiarirla con un brutto effetto, non ho capito il motivo.

3..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

4..

5..

Grazie dei commenti....

acronistico
Ciao
provo ad esprimere il mio parere da fotoamatore...
Della 1 mi piacciono i colori, ma non l'inquadratura soffocante.
La 2, 3 e 4 le trovo ovattate e impastate...
Come hai realizzato gli scatti? dicci un po di più su macchina, obiettivo e impostazioni...magari la prossima volta riesci a correggere il tiro...
maeguez
QUOTE(acronistico @ Dec 10 2007, 01:13 PM) *
Ciao
provo ad esprimere il mio parere da fotoamatore...
Della 1 mi piacciono i colori, ma non l'inquadratura soffocante.
La 2, 3 e 4 le trovo ovattate e impastate...
Come hai realizzato gli scatti? dicci un po di più su macchina, obiettivo e impostazioni...magari la prossima volta riesci a correggere il tiro...

Grazie dei Commenti.
In effetti il salvataggio da NEF a Jpg ha portato proprio questa mancanza di nitidezza e contrasto, non riesco a capire come mai con photoshop le foto hanno dei colori, mentre se le vedo con explorer ne hanno altre (molto scure).
Per questo motivo le ho schiarite, forse troppo e male.
Ho usato il cavalletto per le prime 4 foto, la macchina fotografica è una D40 e l'obiettivo è il AF-S 18-70mm f3.5-4.5G IF-ED:
alcuni dati sulle foto:
1. f.11 4sec (è un unione di tre foto, non sono sicurissimo sul tempo)
2. f 4.5 1/13 sec
3. f 18 1,6 sec
4. f14 10 sec

tutte sono ISO 200,

grazie dei commenti

ciao grazie.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.