Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
brando53
vacanze a santorini nikon D200 -18-200 SI ACCETTANO CONSIGLI E CRITICHE grazie.gif PS.E' LA PRIMA VOLTA CHE POSTO SPERO DI NON AVE FATTO C.....
brando53
INFATTI L'HO FATTA ORA CI RIPROVO E SPERIAMO BENE unsure.gif
Ezio Alessandri
bhe... complimenti alla modella molto attraente...pero', santocielo, avresti dovuto ammorbidire l 'immagine con un filino di noise sulla pelle...non mi sembra carino dare cosi dettaglio ... sai ,le donne tengono molto a queste cose...e mi si vede la ruga....e mi si vede la smagliatura rolleyes.gif ..

ciao..ezio
maurizioricceri
Credo che tu possa ritenerti soddisfatto,nella quarta non sò cosa nasconde ma quel coso bianco dietro la testa potevi toglierlo,personalmente nei ritratti non gradisco gli occhiali che nascondono il volto.
brando53
QUOTE(fotoreporter_66 @ Dec 1 2007, 07:00 PM) *
bhe... complimenti alla modella molto attraente...pero', santocielo, avresti dovuto ammorbidire l 'immagine con un filino di noise sulla pelle...non mi sembra carino dare cosi dettaglio ... sai ,le donne tengono molto a queste cose...e mi si vede la ruga....e mi si vede la smagliatura rolleyes.gif ..

ciao..ezio

be in effetti ai ragione grazie

QUOTE(maurizioricceri @ Dec 1 2007, 07:02 PM) *
Credo che tu possa ritenerti soddisfatto,nella quarta non sò cosa nasconde ma quel coso bianco dietro la testa potevi toglierlo,personalmente nei ritratti non gradisco gli occhiali che nascondono il volto.

hai perfettamente ragione ma in verita' solo dopo mi sono accorto della presenza di un ombrellone ma la foto mi piaceva tanto che l'o postata lo stesso
frabarbani
Non volermi male, ma di glamour ci vedo un po' pochino... Mi sembrano piuttosto delle belle foto ricordo delle tue vacanze, o al massimo dei ritratti. Potresti intanto cominciare a curare la composizione: nella prima hai lasciato decisamente troppo spazio sopra la testa della modella; nella terza (quella col soggetto a gambe incrociate, seduta sul muretto...) la modella è troppo centrale, l'avrei spostata più a dx; idem per la quarta; nella quinta mi sembra di vedere entrambi i problemi...
Poi pian piano potrai lavorare su diaframma, post produzione e regolazioni...

Non scoraggiarti però: hai una bella modella che mi sembra assecondarti... non ti resta che lavorare!

Spero di averti aiutato,
francesco.
tosk
Beh, se davvero ha 50 anni li porta egregiamente.
Detto ciò posso dirti che sei partito con un esercizio di difficoltà un po' elevata, infatti scattare col sole a picco è una scelta che ben pochi fanno, le ombre risultano molto dure e l'uso del flash integrato come vedi non aiuta a bilanciare molto.
Parti dal fotografare in zone all'ombra, avrai sfumature molto più delicate, metti il diaframma il più aperto possibile (mi pare tra il 3,5 e il 4,5) e chiudi il flash.
Le foto che hai postato son pure belline, ma ripeto che sei partito da una cosa molto difficle
Comincia da li e poi prosegui come difficoltà, ciao
brando53
QUOTE(tosk @ Dec 2 2007, 08:11 AM) *
Beh, se davvero ha 50 anni li porta egregiamente.
Detto ciò posso dirti che sei partito con un esercizio di difficoltà un po' elevata, infatti scattare col sole a picco è una scelta che ben pochi fanno, le ombre risultano molto dure e l'uso del flash integrato come vedi non aiuta a bilanciare molto.
Parti dal fotografare in zone all'ombra, avrai sfumature molto più delicate, metti il diaframma il più aperto possibile (mi pare tra il 3,5 e il 4,5) e chiudi il flash.
Le foto che hai postato son pure belline, ma ripeto che sei partito da una cosa molto difficle
Comincia da li e poi prosegui come difficoltà, ciao

grazie a tutti per i consigli ho sempre fatto foto di paesaggi e uccelli ( volanti ) solo da alcuni giorni mi sto interessando al glamour e ho tutto da imparare mi faro' vivo con scatti un po'piu' ricercati e saro' lieto di avere ancora giudizi e consigli grazie.gif
Daniele R.
QUOTE(frabarbani @ Dec 1 2007, 07:25 PM) *
Non volermi male, ma di glamour ci vedo un po' pochino... Mi sembrano piuttosto delle belle foto ricordo delle tue vacanze, o al massimo dei ritratti.

Sposto in "Ritratti", sezione più consona alle immagini proposte
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.