Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
goldmund100
Ciao a tutti e buon "cappuccino e brioches",
sto valutando l'acquisto di un teleobiettivo.

Possiedo una D40 ed unicamente l'obiettivo kit, già domenica volevo fare un pò di foto "on the road" approfittando della maratona di Milano che passa sotto casa e mi sono accorto che un teleobiettivo farebbe al caso mio.
Mi sembra di aver capito che, quello complementare al mio del kit sia il 55-200 Nikkor, disponibile sia in versione "normale" che in versione VR.

Ho saputo dell'uscita da poco del Sigma 55-200 HSM sul quale forse si riesce a risparmiare qualche decina di euro rispetto ad entrambi gli obiettivi Nikkor.

IPB Immagine

La prima domanda è, qualcuno l'ha provato? Ha letto qualche recensione?
La seconda domanda è, questo obiettivo implementa un motore per la riduzione delle vibrazioni? Un motore simile "fa la differenza"?
Saluti

Luca
ANTERIORECHIUSO
Non e' Vr, vista l'esigua luminosita' dell'obiettivo e la lunghezza focale, fa' MOLTA differenza!

Se la differenza son pochi euro, compra il nikkor ad occhi chiusi, otticamente parlando e' validissimo.
Gianni5
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Nov 29 2007, 01:19 PM) *
Non e' Vr, vista l'esigua luminosita' dell'obiettivo e la lunghezza focale, fa' MOLTA differenza!

Se la differenza son pochi euro, compra il nikkor ad occhi chiusi, otticamente parlando e' validissimo.

Concordo io ho acquistato il nikkor da circa 6 mesi è mi trovo benissimo il vr poi è utilissimo
goldmund100
Ok, vada per il nikkor!
GRAZIE
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.