QUOTE(paolo i @ Dec 4 2007, 01:06 PM)

complimenti per la foto con la bimba.
Grazie !
QUOTE(rex200 @ Dec 4 2007, 12:47 PM)

Allora dico la mia........
Ero intenzionato a prenderlo anche io il 35/70. Ne ho sempre sentito parlare benissimo ed ho visto buoni risultati in giro.
Ho provato quello di un'amico ( purtroppo solo su D200 e non su dia per mancanza di disponibilit�) e sinceramente non ne sono rimasto molto entusiasta. Non che sia male, beninteso, ma forse non � come me lo aspettavo. Bo..... ha una resa sicuramente particolare, ma non mi � garbato, specie a 70mm.
Ora mi chiedo: dovendo inserire un'ottica come si deve tra il 24 f2.8 ed il 50 f1.4 fissi che ho ( il range � appunto tra 24 e 50) meglio secondo voi il suddetto 35/70 o il 35 mm fisso?
Che mi consigliate?
Alle aperture maggiori il 35\70 � pastoso, pi� che una lama: molti dettagli ma con passaggi delicati. Chiudendo il diaframma aumenta la sensazione di stacco tra un dettaglio e l'altro (dovrebbe essere il microcontrasto, no ?)
Non so in che condisioni lo hai usato (alcuni esemplari hanno avuto problemi di ramificazione del collante nel gruppo ottico posteriore, ma una pulita in laboratorio e torna nuovo, se non ha intaccato le lenti), e di sicuro il confronto che fai � con un'altra ottica eccellente, forse dalla resa pi� "tradizionale" (elevato microcontrasto fin dalle massime aperture, a quanto leggo , ma non lo ho mai usato) .
Di sicuro lo zoom soffre parecchio i riflessi interni, e per l'uso su dx mi sono trovato molto bene usando il paraluce HN22 del 60 micro.
Comunque su pellicola il 35\70 va cos� ( i crop sono al 100 % , l'immagine originale � 4300 x 2700 pixel, circa)
Clicca per vedere gli allegati