CIAO, SONO APPASSIONATO DI MACROFOTOGRAFIA, HO UNA NIKON D70 E STO' CERCANDO UN ANELLO PER OB. VITE 42M , CHE MI FACCIA ESPORRE CON LA SCALA ESPOSIMETRICA ( LE BARRE CHE SI SPOSTANO VERSO + E - CON AL CENTRO LO ZERO ) ANCHE SOLO IN MODALITA' MANUALE .
sergiobutta
Sep 3 2004, 10:41 PM
Ciao, benvenuto. Un consiglio, usa le minuscole perch� nel gergo della rete il maiuscolo equivale ad un urlare in una discussione verbale.
Salve.
L'anello che cerchi esiste senz'altro ed � relativamente facile da trovare. Comprende generalmente una filettatura ed una lente di adattamento del tiraggio, spesso asportabile per utilizzarlo in macrofotografia senza perdita di qualit� (ma anche con la lentina ti assicuro che la caduta di risoluzione � trascurabile).
Devo per� avvisarti che perderai ogni informazione esposimetrica e dovrai procedere per tentativi controllando il risultato sul display (poco male...). La foto allegata � una diapositiva duplicata con un vecchio flektogon 35/2.8.
mad
Sep 15 2004, 10:27 PM
grazie per il consiglio, Sergio, ne faccio subito tesoro e comincio da ora a scrivere in minuscolo.
mad
Sep 15 2004, 10:29 PM
grazie anche a Lub, quindi no esposizione strumentale con lenti a vite.
Beh, con il tuo consiglio penso di cavarmela ugualmente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.