Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Paolo Inselvini
Foto fatte qualche settimana fa.

Modella Alessandra, nuova location.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao!
Luca Podda
Sei da Grash? Le hai fatte anche dall'altra parte?

Ciao,
Luca
r2shot
Bella la luce della seconda, forse avrei tagliato appena sotto al punto vita.
Ciao
Roberto
robydg
Anch'io prefersco la 2a Pollice.gif
ciao
Paolo Inselvini
Aggiungo un'altra:

Sì Luca fatte da Grasch!!
maurizioricceri
delle tre..preferisco la seconda.
tomasia
Ciao Paolo, a dire il vero non mi convincono... delle tre preferisco la terza, ma pur essendo ben relaizzate e con una luce ed esposizione ottime manca dal mio punto di vista la marcia in più e non è detto che sia mancata a te!
Ciao Paolo, quando vuoi organizziamo qualcosa per divertirci!!
Ciao
Ale
hausdorf79
Ciao Paolo!
Allora, nella prima rimuoverei l'ombra sul naso.
Nella seconda comprimerei l'immagine in modo da diminuire lo spazio vuoto del pavimento in alto.
La terza potrebbe risaltare di più se tagliata quadrata(vedo troppo angolato il soggetto).

A presto
G.
Paolo Inselvini
Grazie a tutti wink.gif
pippoteo
QUOTE(hausdorf79 @ Nov 27 2007, 10:08 AM) *
Ciao Paolo!
Allora, nella prima rimuoverei l'ombra sul naso.
Nella seconda comprimerei l'immagine in modo da diminuire lo spazio vuoto del pavimento in alto.
La terza potrebbe risaltare di più se tagliata quadrata(vedo troppo angolato il soggetto).

A presto
G.

approfitto del commento di Giuseppe...
sulla prima in generale sono d'accordo.. ma non è così fastidiosa... dopotutto.. la luce veniva da là....
2) cioè tagliare un pò sopra immagino... e sono pienamente d'accordo
3) io più che quadrata, non avrei messo così a sx la modella... infatti ha tagliato perfino la mano...
bastavano pochi cm e secondo me era molto molto carina....

Ciao

FIlippo
Paolo Inselvini
Un'ultima. Esperimento con 3 flash, uno in macchina come master e altri 2 in SU4

frabarbani
Non saprei... hmmm.gif
Non sono un esperto di luci, ma provo a dirti la mia: avevi a disposizione, con tre flash, molta versatilità nel gestire la luce, ma allo stesso tempo anche tante insidie. In questo scatto vedo una luce piuttosto disomogenea, mi sembra che hai illuminato soltanto il busto del sogetto, sul quale peraltro, si delineano delle ombre fastidiose, dovute alle braccia e le mani... Le gambe, poi, sono senza luce...
La posa della ragazza mi sembra un po' spazientita, ad aspettare la fine delle torture fotografiche (tranquillo, anche la mia ragazza mi approccia così, perennemente!!! dry.gif )
La focale 'normale' di 40mm la vedo poco indicata quando si scatta così vicini: ha introdotto un po' di sproporzione tra le gambe in primo piano ed il resto del corpo... Ma probabilmente questo è il difetto minore...
Magari qualcuno più esperto di me si spiegherà meglio, e ti darà qualche consiglio migliore dei miei...
francesco.

P.S. la terza foto, quella in bianco nero, mi piace tantissimo!!!
Paolo Inselvini
Grazie Francesco, la posa era voluta per la luce volevo qualche dritta quindi apprendo e non dico nulla laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.