Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Numbifer
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum (sono un lurkone) e del mondo fotografico. Ma sono sempre rimasto affascinato dalle foto e così mi sono "dotato" da poco di una D80 con obiettivo 18-135 (quello del kit, insomma).
Avendo ancora un po' di soldini da impiegare, volevo migliorare il corredo ottiche e surfando sul web capito spesso sulle offerte presenti su ebay.
Dubbio...
i prezzi di prodotti che si trovano in Cina sono molto interessanti... ma senza garanzia nital, ovviamente. hmmm.gif
In caso di problemi, che succede? Mi do gli obiettivi sui denti e maledico la mia "tirchieria"? cerotto.gif
Sapete com'è... a volte i prezzi sono più che dimezzati - per prodotti che dichiarano nuovi... qualcuno ha avuto qualche esperienza a proposito?

grazie.gif

Alb
Lucabeer
QUOTE(Numbifer @ Nov 23 2007, 02:06 AM) *
In caso di problemi, che succede?

Visto che spesso gli obiettivi venduti in quei mercati non sono dotati nemmeno dell'anno di garanzia internazionale, li dovresti rispedire a riparare in Cina... affrontando nuovamente il rischio della spedizione (basso) e della dogana (alto, per non dire certo)...
fabryxx
In alternativa puoi sempre rivolgerti al mercato dell'usato presso un rivenditore, si trovano delle ottime occasioni, a volte anche in garanzia
buon acquisto, ciao
Numbifer
QUOTE(Lucabeer @ Nov 23 2007, 08:43 AM) *
Visto che spesso gli obiettivi venduti in quei mercati non sono dotati nemmeno dell'anno di garanzia internazionale, li dovresti rispedire a riparare in Cina...

Ci avevo pensato, infatti...
Credo che il discorso per gli obiettivi importati sia diverso, vero?
Intanto grazie a tutti per le info...
grazie.gif
alcarbo
Insomma li paghi meno ma sono senza garanzia.
Se li rompi o paghi la riparazione o li butti.
E' come un gratta e vinci. Se va bene va bene. Se va male va male
giovanni1973
Lascia perdere le ottiche di importazione, risparmieresti forse prima...per poi dannarti in caso di un problema.

Piuttosto se non puoi spendere molto....vedo due soluzioni o aspetti di avere la somma per comprare un'ottica (nital), ma capisco anche che intanto che si mettano da parte i soldi...bisogna anche fotografare, allora il mio secondo consiglio è quello di rivolgersi a negozi specializzati, nell'usato dove si trovano ottiche di qualità a prezzi buoni, con garanzia nital.

Ciao Giovanni.
Numbifer
Infatti...
avete ragione...
grazie.gif a tutti per la consulenza laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.