Ciao, finalmente credo di avere risolto (forse) un problema alla linea che non mi faceva piu
arrivare le notifiche.. cmq..
per rispondere alla tua domanda : CERTO CHE SI!!
Credo sia questione di gusti personali, ma ti posso assicurare che anche in quelle condizioni si possono creare suggestive riprese, tutto sta nella capacità di sfruttare quello che hai.
Personalmente in quelle condizioni mi diverto a "raccontare i dettagli" cioè cogliere quei particolari (di un oggetto, di un ambiente, della città.. ecc...) che poi si possono adattare bene ad uno sfondo poco contrastato e con pochi particolari..
Per farti un esempio l'ultima volta che mi sono imbattuto in quelle condizioni ho fotografato una ringhiera arrugginita al porto.
Tutto sta poi nell'elaborazione.. una bella passata di ph ti permette (io lo faccio usando il miscelatore canale) di creare delle belle riprese... devi solo "organizzare" cosa riprendere... certo che se fai una foto al mare ti verrà fuori una foto bianca senza stacco tra cielo e mare, ma se oltre al mare aggiungi qualche particolare, un oggetto, fosse anche una barchetta (io parlo di mare perchè qui da me.. quello ho, e comunque resta un esempio il mio

) ti assicuro che l'effetto "silenzio" che un'immagine puo dare è davvero suggestivo.. spero di esserti stato utile...