QUOTE(franchino63 @ Nov 25 2007, 02:54 PM)

OGGETTO: PREVENTIVO PER LA RIPARAZIONE DI MATERIALE FOTOGRAFICO
Marca: NIKON
Apparecchio: D80 BODY
Matricola: 405.....
Causale entrata: NON RISULTA DIFETTO DI FABBRICA
A T T E N Z I O N E : LA RIPARAZIONE NON E' ECONOMICAMENTE CONVENIENTE.
CORPO INCRINATO. NON RIPARABILE.
Quello che penso :
Questa è una risposta troppo comoda a voi e che oltretutto non ha nessun fondamento ! La spesa risulta molto elevata per l’azienda LTR e quindi non riuscite a giustificarvi o non ci state dentro con il budget aziendale ?
E’ deprimente sapere che ho gettato il mio denaro per acquistare attrezzatura fotografica ad un’azienda capace solo di guardare il tornaconto scavalcando un problema !
Questa me la chiamate serietà ; sono capaci tutti a risolvere problemi da 50 euro
Mi state dicendo che la mia Nikon è da buttare , ma sappiate che dopo l’accaduto io ho continuato a scattare e riscattare bellissime fotografie ( due matrimoni, una serata a teatro, le foto delle vacanze, e cosi via) sino al giorno che ho deciso di portarvela per riparare la d80 evitando che la ghiera della baionetta non si staccasse più ; quindi perché secondo voi non è più riparabile.
franco
Caro Franco, innanzitutto (non so se cosapevolmente) mi sembra che tu ti rivolga a me (quotando il mio messaggio), come se io rappresentassi LTR, cosa che ovviamente non è. Sono un professionista che ha con LTR gli stessi rapporti che puoi avere tu e tutti i possessori Nikon, ovvero mi rivolgo loro per usufruire dell'assistenza e della manutenzione straordinaria.
Nel mio precedente post ho solo espresso la mia opinione sull'accaduto, che confermo integralmente.
Comunque mi calerò nel personaggio e vedrò di rispondere alle tue accuse, che mi auguro dettate dalla rabbia del momento.
La garanzia è una copertura sui difetti di fabbrica e non sulle rotture dovute a utilizzo improprio delle apparecchiature.
Il fatto che la riparazione non sia economicamente conveniente e' una constatazione oggettiva. Ti conviene ricomperare il corpo piuttosto che spendere di più per la riparazione. Conviene a te, non a LTR.
Il costo di riparazione non sarebbe elevato per l'azienda, ovviamente, semplicemente non rientra nelle fattispecie per le quali LTR può intervenire senza costi da parte del cliente.
La serietà dell'assistenza si misura sulla qualità degli interventi, non sul costo degli stessi e il fatto che intervengano con la massima cura
anche su problemi di poco conto conferma tale serietà.
Non ti hanno detto che la tua Nikon è da buttare, ti hanno detto che non conviene ripararla, ma leggo che tu li hai preventivamente fregati tutti, continuando ad utilizzarla con la baionetta staccata ed il corpo incrinato, senza minimamente peggiorare la situazione, immagino..
Una visitina dal fabbro per una saldatura temporanea, no?
Non credere che non capisca il tuo stato d'animo, ma credimi quello che dico a te, lo direi anche a mio fratello, nella stessa situazione.
Detto questo mi auguro che LTR e Nital mosse a compassione dalle tue lusinghiere parole, abbiano buon cuore di farti omaggio di un corpo D80 nuovo di zecca..
Saluti.
P.S. Condivido in toto l'intervento di
_Lucky_