Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alcarbo
Dopo averlo gi� avuto (e venduto per sovrabbondanza) e pur avendo ancora il 17-55, ho ripreso
un 17-35 di occasione.
Non so se passer� mai (o meglio quando) al modulo FX con d3 o d300fx.
Per� (essendo fra l'altro il 17-55 un dx, pur ottimo ma sempre dx) siccome molti in questo periodo aspirano al 14-24 (anche io) ho pensato di prendere una delle occasioni per avere e mantenere
un 17-35 (come del resto altri avevano fatto con me quando lo vendetti) perch� � certo uno dei migliori zoom wide.

Si discute in molti 3d se sia meglio il 17-35 o il 14-24, se il 17-35 possa bastare per il modulo FF della d3 oppure se occorra per forza (o sia meglio) il 14-24. Non voglio certo riaprire tale discussione che � anche stata chiusa perch� esaurita.

E' vero che il 17-35 su macchine dx subisce un p� il fattore 1,5.
E' altrettanto vero per� che per le analogiche invece (e per le venture FF) il 17-35 � sempre un 17-35
(quindi pressoch� identico come resa focale senza crop 1,5 all'attuale 12-24 su camere dx).

Il 14-24 sar� ottimo e lo prender� in considerazione pi� avanti. Intanto per� mi terr�, stavolta per sempre (se non si rompe) il 17-35.
Simone Cesana
un vetro da non vendere mai!!

complimenti per il ri-acquisto!

ciao
simone cesana
Paolo Inselvini
E hai fatto bene. Speriamo renda lo stesso modo della pellicola e del dx anche su fx rolleyes.gif
Francesco Martini
...Contento te.....contenti tutti..... messicano.gif
Francesco Martini
alcarbo
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 19 2007, 06:20 PM) *
Francesco Martini

Francesco ........... ma il 17-55 ce l'ho ancora !!! Anche quello non lo mollo !!!
E poi ho fatto un vero affare (spero).
Il 14-24 poi lo compro fra un anno, il prossimo Natale (magari il tuo) !! tongue.gif

Ed ancora, usando abbastanza pellicola, sulle analogiche proprio il 17-55 non va !
Francesco Martini
QUOTE(alcarbo @ Nov 19 2007, 08:27 PM) *
Il 14-24 poi lo compro fra un anno, il prossimo Natale (magari il tuo) !! tongue.gif

...Sorry.....il mio (12-24) l'ho gia' venduto.... tongue.gif
Francesco Martini
alcarbo
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 19 2007, 10:05 PM) *
...Sorry.....il mio (12-24) l'ho gia' venduto.... tongue.gif
Francesco Martini

Sei peggio di me (che li vendo sulla carta)..... l'hai venduto prima di comprarlo !!!!
FALCON200
� una lente eccellente !
la uso da tempo
ottima in moltissime situazioni
ho avuto anche il 17-55....sono entusiasta del cambio !
ciao
M.

PAS
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 19 2007, 06:20 PM) *
Francesco Martini

Arridaje!
biggrin.gif

QUOTE(alcarbo @ Nov 19 2007, 05:09 PM) *

Intanto per� mi terr�, stavolta per sempre (se non si rompe) il 17-35.

Se per� deciderai di venderlo per la seconda, volta passami parola Alfredo che ho un�acquirente pronto.
wink.gif
Gennaro Ciavarella
hai fatto bene

e poi i filtri sul 14-24 come li monteresti .... (pensa al polarizzatore) Pollice.gif
Francesco Martini
QUOTE(gciavarella @ Nov 20 2007, 02:23 PM) *
hai fatto bene

e poi i filtri sul 14-24 come li monteresti .... (pensa al polarizzatore) Pollice.gif

il 14-24 va benisimo anche senza polarizzatore...... tongue.gif
Francesco Martini
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alcarbo
Ti � gi� arrivato il 14-24 ?

A no. Saranno le foto di Venafro.

Notevole per�. Prima o poi sar� mio. Intanto mi tengo il 17-35, anche perch� l'ho preso bene. ciao

Chiaro per� che il 17-55 dx non lo batte nessuno messicano.gif
gciraso
QUOTE(alcarbo @ Nov 20 2007, 07:12 PM) *
Ti � gi� arrivato il 14-24 ?

A no. Saranno le foto di Venafro.

Notevole per�. Prima o poi sar� mio. Intanto mi tengo il 17-35, anche perch� l'ho preso bene. ciao

Chiaro per� che il 17-55 dx non lo batte nessuno messicano.gif

Alfredo, un nuovo attacco di shopping compulsivo?

Giovanni
alcarbo
QUOTE(gciraso @ Nov 21 2007, 03:52 PM) *
Alfredo, un nuovo attacco di shopping compulsivo?

Giovanni

No. Stavolta � un acquisto molto molto ben ponderato e oculato e credo anche accurato e ben riuscito, sia per il tipo di oggetto (the best) che nel prezzo (ottimo) fra l'altro fatto con estrema calma e senza smania (mania compulsiva). Forse sono sulla via della guarigione! messicano.gif
alcarbo
Cos� spero sia.
Attenzione per�. A me prendono anche attacchi di svendita !! Fatevi trovare nei paraggi quando capita!
alcarbo
Non riesco a togliermi una considerazione dalla testa, che ritengo rilevante.

Per chi passer� all'FF il 17-35 avr� (all'incirca) la resa wide che ha oggi il 12-24 o 14-24 su dx.
Tutto qui. Come si fa a dire che � superato proprio ora ? E' semmai il contrario. E' ancora pi� attuale.
Gennaro Ciavarella
caro Francesco pu� essere ma in certi casi ci vuole e poi resta una scelta infelice per i fotosub che spesso hanno bisogno di montare delle lentine diottriche per adattare gli obl� sferici e qui tonfo immediato ......

insomma forse in progettazione era il caso di pensarci
alcarbo
QUOTE(PAS @ Nov 20 2007, 02:07 PM) *
Se per� deciderai di venderlo per la seconda, volta passami parola Alfredo che ho un�acquirente pronto.
wink.gif

Non lo mollo pi� !

(se volete ho altre cose varie tipo 17-55dx 80-400vr ....
scherzo Francesco ... non mollo neanche questi .... e scusate se l'ho gi� detto)

QUOTE(Simone Cesana @ Nov 19 2007, 05:16 PM) *
un vetro da non vendere mai!!

QUOTE(Paolillo82 @ Nov 19 2007, 05:35 PM) *
E hai fatto bene.

QUOTE(FALCON200 @ Nov 20 2007, 01:54 PM) *
� una lente eccellente !

QUOTE(gciavarella @ Nov 20 2007, 02:23 PM) *
hai fatto bene

grazie.gif
nicolasales
Complimenti Alfredo Pollice.gif
Ricordati che siamo al bar, mi sembra doveroso... uno sprizzetto? rolleyes.gif
Ciao!

ps: certo che se si offre da bere ogni volta che compriamo un obiettivo, con te andiamo a casa in ginocchio messicano.gif
alcarbo
QUOTE(nikkor71 @ Nov 22 2007, 10:54 AM) *
Complimenti Alfredo Pollice.gif
Ricordati che siamo al bar, mi sembra doveroso... uno sprizzetto? rolleyes.gif
Ciao!

ps: certo che se si offre da bere ogni volta che compriamo un obiettivo, con te andiamo a casa in ginocchio messicano.gif

Certo offro da bere !!!

Non sapevo per� di essere cos� noto nel forum messicano.gif (sono uno dei pochi che confessa le colpe)

Occhio per� che compro e vendo, e poi ricompro e rivendo... (e ogni volta ci guadagno.... dry.gif
.... infatti 'sto 17-35 mi sembra di averlo gi� avuto, s� proprio questo, lo stesso medesimo !!!!
ed ora l'ho pagato 4 unit� in meno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.