Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Andrea Moro
Ciao a tutti, dopo tanto tempo passato solo a postare foto sul forum e su internet � arrivato il momento di una mega stampata di 20x30, rigorosamente su carta satinata. Per presentarle per bene pensavo di montarle su cartoncini e poi infilare questi cartoncini in una cartelletta rigida. Per dare un'idea, queste cartellette sono spesso in cartone duro; si aprono come un libro e come chiusura hanno tipicamente un laccio....tipo quella che ti danno per la collezione delle foto degli autori di Magnum Photo (collana Hachette). Non so il nome tecnico rolleyes.gif

I due quesiti:

1) Mi sapreste consigliare il miglior metodo per incollare le foto? Ho letto altrove biadesivi o colle, ma di che tipo? Vorrei che la foto non si rovinasse nel tempo e che si potesse eventualmente staccare dal supporto senza far danno

2) Dove posso trovare le cartellette? Ben accetti consigli su negozi zona Milano o internet via PM, oppure indicazioni generiche qui sul forum.

Gradite anche eventuali soluzioni di archiviazione e presentazione differenti

Grazie!
nippokid (was here)
Per l'incollaggio ti posso consigliare i classici Spray Mount (riposizionabile) o Photo Mount (non riposizionabile) di 3M. Sono facili da usare, efficaci e li trovi facilmente. Occhio, per�, che si diffondono nell'aria che � un piacere e si depositano ovunque. Maschera tutto come se dovessi imbiancare!!

Per le cartellette potresti andare in qualche legatoria o leggere la posta....

Ciao.
Andrea Moro
QUOTE(nippokid @ Nov 19 2007, 02:41 AM) *
Per l'incollaggio ti posso consigliare i classici Spray Mount (riposizionabile) o Photo Mount (non riposizionabile) di 3M. Sono facili da usare, efficaci e li trovi facilmente. Occhio, per�, che si diffondono nell'aria che � un piacere e si depositano ovunque. Maschera tutto come se dovessi imbiancare!!

Per le cartellette potresti andare in qualche legatoria o leggere la posta....

Ciao.

Grazie mille per tutto! Consigli&Posta grazie.gif grazie.gif
Andrea Moro
Sono passato nel posto indicatomi via PM e non ho trovato quello che cercavo...peccato! Chi sa qualcosa parli laugh.gif
nippokid (was here)
Oooops......sorry.

Mi spiace per il viaggio a vuoto, io in genere l� risolvo tutte le esigenze cartacee..
Ma neanche gli spray?
Che sia cambiato di recente?
Boh.

Ri-sorry.
Gianni_Casanova
Ciao, in questo sito, oltre agli articoli e ai libri puoi trovare quello che cerchi seguendo le indicazioni Libri: http://www.nadir.it/
Gianni
Befembeker
Ciao io solitamente per foto non eccessivamente impegnative come dimensioni (e quindi peso) e direi che le tue non lo sono wink.gif utilizzo una colla della prit rimovibile.
funziona un po' come i correttori a nastro, non sporca nulla e si stacc e si riattacca con facilit�.
Per mettere via le foto basta coprire la colla con un po' di carta da forno e sono pronte a essere archiviate e saranno gia pronte per essere riattaccate la prossima volta che servir� biggrin.gif
Unica cosa occhio che ne esistono due versioni una "attacca e stacca" e una "colla normale"

IPB Immagine
Ciriciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.