Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
stephen
Cosa ne pensate? Mi piacerebbe avere un parere anche per quanto riguarda il bianco e nero.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao
Gennaro
frabarbani
Di still life non ne capisco molto, per� le piastrelle della cucina come sfondo non sono il massimo...
Potresti riprovare nuovamente, magari con un cartoncino curvo messo dietro, con non molta pdc...
Per le luci: forse c'� qualche ombra troppo dura, a sinistra dela moka, ma � meglio se aspetti i consigli pi� tecnici.
A presto,
francesco.
stephen
In effetti lo scatto anche a me non convince molto, e sono d'accordo con te per quanto riguarda lo sfondo, anche perch� � stato uno scatto un p� improvvisato.

ciao e grazie

Gennaro
Peste
MMMh... ti dir�...come composizione non � malaccio e vale lo stesso anche per il bianco e nero... hmmm.gif
una cosa che mi lascia molto perplesso � lo sfondo (come gi� detto prima non � il massimo e sarebbe bastato un foglio bianco A2...).
La fua foto manca moltissimo di nitidezza! ma forse � anche colpa della compressione per il web...
Inoltre i chicchi di caff� sono troppo vicini alla caffettiera: io li avrei spostati pi� in basso e pi� a destra...
Hai inquadrato il tutto dall'alto e non � molto bello da vedere.
In oltre (non ti offendere wink.gif ) ma la caffettiera sporca e macchiata non � proprio il massimo da vedere... laugh.gif
Comunque non male, riprova e ti verr� meglio...
Ciao! smile.gif
Simone Cesana
non s� se � causato dallo schermo del portatile, per� vedo un p� troppo contrasto!

per il resto, non mi soddisfa lo sfondo, la composizione potrebbe anche andare!

non s� se dipenda sempre dallo schermo (prover� dopo con il pc a vederla nuovamente), ma sembra che l'angolo sinistro in basso sia bruciato.

ciao
simone cesana
stephen
A Peste:

ho cercato di fare del mio meglio, poich� le condizioni di spazio e quelle di luce non erano delle migliori. Per questo ho dovuto scattare dall'alto(se devo essere sincero non mi dispiace), soprattutto ho dovuto scattare con un diaframma aperto e con tempi di posa un p� lunghetti(ora non ricordo quanto),e mi pare, anche con una sensibilit� elevata.

P.S. non preoccuparti non mi offendo, infatti, ogni commento, positivo o negativo � importante per crescere(fotograficamente).

A Simone Cesana:

hai ragione, in pp ho dovuto contrastarla un p� e l'angolo sulla sinistra in basso � particolarmente chiaro, anche se sia il contrasto che la bruciatura dal mio pc non li vedo cos� esagerati hmmm.gif
Simone Cesana
QUOTE(stephen @ Nov 19 2007, 04:46 PM) *
A Simone Cesana:

hai ragione, in pp ho dovuto contrastarla un p� e l'angolo sulla sinistra in basso � particolarmente chiaro, anche se sia il contrasto che la bruciatura dal mio pc non li vedo cos� esagerati hmmm.gif

dopo la guardo sul monitor del pc! Pollice.gif

ciao
simone cesana
nisant
La Moka � un oggetto interessantissimo per sperimentare con la sua varia geometria spaziale.
Una cosa che puoi provare a "vedere" � se ogni parte dell'oggetto d� una informazione visiva coerente con la sua geometria.

Guarda le due facce in basso a sx, sono due facce orientate differentemente, questo lo sappiamo geometricamente, ma gli occhi, cosa ci dicono?
Una luce che descrive correttamente un oggetto aiuta a capirne la forma e dovrebbe dare due tonalit� differenti a due facce orientate differentemente.
Questo non succede, se non fosse per la geometria che conosciamo e che possiamo immaginare dal contorno, ipotizzando la prospettiva, sembrerebbero una faccia sola.

Come esercizio proverei a trovare una luce che differenzi chiaramente le diverse zone dell'oggetto.

Soltanto in un secondo momento sposterei l'attenzione alla scena circostante ed alla composizione.

Ciao.
Antonio
stephen
Grazie Antonio, magari pi� in la, mi ci metto con calma e cerco di curare maggiormente la composizione, cercando soprattutto di trovare una luce migliore.

grazie

ciao
Gennaro
Peste
QUOTE(stephen @ Nov 19 2007, 04:46 PM) *
P.S. non preoccuparti non mi offendo, infatti, ogni commento, positivo o negativo � importante per crescere(fotograficamente).

BRAVO! e comunque vai gi� alla grande! io sono peggio non so se hai visto la foto della bottiglia nella discussione (still-life notturno??) laugh.gif
il Tabaccaio
sai Gia' cio che penso..............riprova con le accortenze che altri colleghi ti hanno gia espresso. rolleyes.gif
stephen
QUOTE(Peste @ Nov 20 2007, 07:33 PM) *
BRAVO! e comunque vai gi� alla grande! io sono peggio non so se hai visto la foto della bottiglia nella discussione (still-life notturno??) laugh.gif

Sinceramente il tuo scatto non mi dispiace; comunque nonostante questo abbiamo ancora molto da imparare sullo still-life e solo il tempo e la pratica ci possono aiutare.

ciao

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.